Venti di guerra sulla Libia, l'Occidente spera nel governo " di concordia nazionale"

Precipita la situazione in Libia. Il governo internazionalmente riconosciuto, quello di Tobruk, dopo l'escalation di violenze delle ultime ore a Sirte, ha lanciato un appello “ai fratelli Paesi arabi affinché lancino raid aerei contro le posizione del ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altri giornali

Si chiama “Trident Juncture 2015“, l’esercitazione militare che, dal 28 settembre al 6 novembre, si svolgerà in Italia, Spagna e Portogallo con unità terrestri, aeree e navali e con forze speciali di tutti i paesi Nato. (Vesuviolive.it)

La decapitazione dell'ostaggio ... La città sotto il controllo dei fedeli di al-Baghdadi da giugno. (Mondo TiVu)

Siamo profondamente preoccupati dalle notizie che ... (Italia Post)

(LaPresse/EFE) - La Lega araba ha insistito sulla necessità di "aiutare militarmente" la Libia nella lotta contro il terrorismo, chiedendo intanto alle fazioni politiche del Paese di superare la crisi e formare un governo di ... (Tiscali)

17 agosto 2015 Un'eventuale operazione militare sotto l'egida dell'Onu in Libia "non potrebbe essere definita una missione di pace, ma piuttosto una operazione di stabilizzazione che può comportare anche momenti 'accesi', di forzatura delle posizioni ... (Rai News)

Lo riporta il sito Al Wasat. Testimoni a Sirte affermano che l'Isis ha attaccato i tribunali del centro città annunciando la fine di tutti i tribunali civili, che saranno sostituiti dal tribunale islamico, con l'applicazione della sharia. (Bluewin)