ProsiebenSat 1 in caduta a Francoforte dopo OPA di MFE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Prosiebensat.1 Media Prosiebensat.1 Media Germany MDAX Prosiebensat.1 Media Ribasso scomposto per, che evidenzia una perdita del 9,65% a Francoforte, in scia all'OPA annunciata ieri sera da MFE. che già detiene quasi il 30% del capitale dell'emittente via satellite tedesca.MFE ha lanciato un'offerta pubblica volontaria un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi tre mesi del titolo in Borsa (corrispettivo d'offerta minimo per legge), riconoscendo il 78% in denaro ed il restante circa 22% in azioni MFE A di nuova emissione. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Lo afferma l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset Pier Silvio Berlusconi dopo l'annuncio di un'Opa che porterà il Biscione a salire oltre il 30% attualmente detenuto nella tedesca Prosieben. "Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In parallelo le azioni Mfe A hanno chiuso poco mosse e le Mfe B hanno ceduto il 2,1%, riflettendo il tipico trend riservato alle società offerenti. Il day after il lancio dell'Opa di Mfe su ProsiebenSat1 i titoli coinvolti si sono mossi come prevedibile: le azioni della tivù tedesca sono crollate del 10,5% a 5,9 euro, allineandosi al prezzo dell'Opa (5,7). (il Giornale)

Ma che tipo di televisione fa Prosieben? Ascolti? Target? Il gruppo Prosieben propone canali televisivi in chiaro e molto commerciali, spingendo soprattutto sul target giovane. (Italia Oggi)

MFE-MEDIAFOREUROPE ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria su ProSiebenSat.1, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal Ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (il Giornale)

Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha agito in qualità di financial advisor di MFE-MEDIAFOREUROPE nell’Opa lanciata su ProSiebenSat.1 Media SE (ProSieben). (Gruppo Intesa Sanpaolo)

Qualche media tedesco ha definito ieri l'offerta di Mfe-MediaForEurope su ProsiebenSat.1 «fredda», «a sconto», «deludente». Ma l'opa volontaria che il ceo Pier Silvio Berlusconi e i suoi hanno deciso di lanciare sul broadcaster tedesco è frutto di una strategia sottile, che rompe i meccanismi soliti di acquisizione che il mercato si attende. (Italia Oggi)