ProsiebenSat 1 in caduta a Francoforte dopo OPA di MFE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prosiebensat.1 Media Prosiebensat.1 Media Germany MDAX Prosiebensat.1 Media Ribasso scomposto per, che evidenzia una perdita del 9,65% a Francoforte, in scia all'OPA annunciata ieri sera da MFE. che già detiene quasi il 30% del capitale dell'emittente via satellite tedesca.MFE ha lanciato un'offerta pubblica volontaria un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi tre mesi del titolo in Borsa (corrispettivo d'offerta minimo per legge), riconoscendo il 78% in denaro ed il restante circa 22% in azioni MFE A di nuova emissione. (LA STAMPA Finanza)
Su altre fonti
Lo afferma l'amministratore delegato di Mfe-Mediaset Pier Silvio Berlusconi dopo l'annuncio di un'Opa che porterà il Biscione a salire oltre il 30% attualmente detenuto nella tedesca Prosieben. "Non succede tutti i giorni che un'azienda italiana si espanda all'estero, quasi sempre succede il contrario". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In parallelo le azioni Mfe A hanno chiuso poco mosse e le Mfe B hanno ceduto il 2,1%, riflettendo il tipico trend riservato alle società offerenti. Il day after il lancio dell'Opa di Mfe su ProsiebenSat1 i titoli coinvolti si sono mossi come prevedibile: le azioni della tivù tedesca sono crollate del 10,5% a 5,9 euro, allineandosi al prezzo dell'Opa (5,7). (il Giornale)
Ma che tipo di televisione fa Prosieben? Ascolti? Target? Il gruppo Prosieben propone canali televisivi in chiaro e molto commerciali, spingendo soprattutto sul target giovane. (Italia Oggi)
MFE-MEDIAFOREUROPE ha annunciato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto volontaria su ProSiebenSat.1, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal Ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (il Giornale)
Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha agito in qualità di financial advisor di MFE-MEDIAFOREUROPE nell’Opa lanciata su ProSiebenSat.1 Media SE (ProSieben). (Gruppo Intesa Sanpaolo)
Qualche media tedesco ha definito ieri l'offerta di Mfe-MediaForEurope su ProsiebenSat.1 «fredda», «a sconto», «deludente». Ma l'opa volontaria che il ceo Pier Silvio Berlusconi e i suoi hanno deciso di lanciare sul broadcaster tedesco è frutto di una strategia sottile, che rompe i meccanismi soliti di acquisizione che il mercato si attende. (Italia Oggi)