Manovra, ministri assenti in Aula: proteste dell'opposizione. Giorgetti: «Legittime»

Manovra. Protesta delle opposizioni per l'assenza del governo in apertura della seduta. Dopo la sospensione è giunta la sottosegretaria Lucia Albano. «Il governo non c'era alle 8, è un caso di sciatteria istituzionale. Il ministro Ciriani venga a scusarsi», ha detto il dem Federico Fornaro. «Ci uniamo alle considerazione del collega: i banchi della maggioranza, di governo e dell'Aula completamente vuoti, in spregio ai colleghi e alla legge di bilancio», ha detto Valentina Grippo di Azione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Ciriani in Aula: Mi scuso per il ritardo dei lavori della Camera, le giustificazioni stanno a zero 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una decisione ampiamente attesa: il voto di fiducia si terrà a partire dalle 11 e, come da calendario confermato dalla conferenza dei capigruppo, la votazione finale si terrà in serata, a partire dalle 21. (Secolo d'Italia)

A protestare per le "incresciose" condizioni di lavoro è il deputato Marco Grimaldi, ma non è il solo. Il tema, con la contrapposizione sinistra-governo, è serio ma le proteste declinate in questa maniera sembrano far scivolare il tutto sul piano (inclinato) della Casta "scocciata" dall'alzarsi troppo presto. (Liberoquotidiano.it)

Legge di bilancio 2025 : Gli emendamenti approvati in materia di lavoro

La legge di bilancio è approdata oggi alla Camera per la discussione generale, aprendo una fase decisiva per il suo iter parlamentare. La seduta, iniziata alle 8 del mattino, è stata sospesa a causa dell'assenza del governo, un episodio che ha scatenato dure critiche da parte delle opposizioni. (LA STAMPA Finanza)

Roma, 19 dic. Immediata la protesta delle opposizioni.“Presidente, dopo l’alba degli emendamenti viventi, il Governo si finge morto e non si presenta in Aula per la discussione generale della legge di bilancio? Altro che aspettare la bollinatura per rimandare, magari, il testo, l’allegato A, in commissione bilancio. (Agenzia askanews)

La commissione Bilancio della Camera, nella giornata del 17 dicembre 2024, ha terminato l’esame del disegno di legge di Bilancio 2025 approvando diversi emendamenti e conferendo dunque mandato ai relatori. (LavoroSi)