Parigi 2024, Paltrinieri e Fiamingo: i fidanzati sul podio olimpico nella stessa sera

Lui, nuotatore, ha vinto il bronzo negli 800 sl; lei, schermitrice, ha conquistato l'oro nella spada a squadre femminile Due medaglie, una coppia. Parliamo di Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo, lui nuotatore, lei schermitrice. Nella serata di martedì sono finiti sul podio delle Olimpiadi di Parigi: il 29enne di Carpi ha ottenuto il bronzo negli 800 stile libero mentre la 33enne di Catania ha conquistato l’oro nel torneo a squadre di spada femminile. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Uno dei primi pensieri di Greg Paltrinieri dopo essere uscito dalla piscina olimpica dove aveva appena vinto la medaglia di bronzo negli 800 stile libero di nuoto è stato per la fidanzata Rossella Fiamingo, che era impegnata contemporaneamente nella finale della spada a squadre dove avrebbe vinto l'oro: "Non risponde ai miei messaggi, non so dove sia finita". (Fanpage.it)

Sì, perché a distanza di pochi minuti l’uno dall’altra, si sono portati due metalli preziosissimi. La preoccupazione per il risultato dell’altro ce l’hanno entrambi. (Il Fatto Quotidiano)

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri, l’amore e le medaglie in contemporanea: “Ce l’eravamo promesso”

I due atleti hanno portato all'Italia due bellissime medaglie: il bronzo per Paltrinieri nel nuoto e l'oro nella scherma a squadre per Fiamingo. Gregorio Paltrinieri e Rossella Fiamingo: la gioia condivisa per le medaglie Olimpiche vale doppio (Olympics)

Quella del 30 luglio, sotto il cielo di Parigi, per Gregorio Paltrinieri, star degli 800 metri stile libero che gli ha assicurato un Bronzo e la sua fidanzata Rossella Fiamingo, che ha trionfato con le compagne di squadra Alberta Santuccio, Giulia Rizzi e Mara Navarria nella finale di spada femminile conquistandosi l'oro, è stata davvero una notte magica. (Cosmopolitan)

Arriva a Casa Italia con l’oro al collo, ma senza voce. Rossella Fiamingo l’ha persa tifando per Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio e sovrastare il tifo francese del Grand Palais. (La Stampa)