Calciomercato, Gudmundsson alla Fiorentina, è fatta. Juve, Gonzalez e Galeno. Napoli, pronti tre colpi per Conte

Albert Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina. Ieri notte c’è stata una call tra i due club per chiudere l’affare. Il Genoa ha accettato la formula del prestito con diritto di riscatto - che diventa obbligo in base ai risultati raggiunti - e incasserà 25 milioni di euro. L’islandese ha già l’accordo con la Fiorentina, la fumata bianca è attesa nelle prossime 24-48 ore. Una volta acquista… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Invece, per il riscatto obbligato il club viola dovrebbe versare una quota di poco superiore ai 6 milioni per raggiungere o superare la quota di 25 milioni che consentirebbe al Grifone di incassare una plusvalenza notevole, visto che il giocatore islandese è arrivato nel gennaio 2022 e dunque ha un ammortamento di due stagioni e mezza. (Pianetagenoa1893.net)

"C’è l’interesse della Fiorentina ma nessun accordo già chiuso". Così l’AD del Genoa, Andres Blazquez, ha commentato la trattativa tra i rossoblu e la Fiorentina per il trasferimento di Albert Gudmundsson in viola. (Fcinternews.it)

Albert Gudmundsson è sempre più vicino alla Fiorentina. (Telenord.it)

L’esperto: “Vi spiego il caso Gudmundsson. Ecco che clausola deve inserire ACF”

La Fiorentina continua il suo lavoro per portare Albert Gudmundsson a Firenze. Come conferma la Gazzetta dello Sport, la cifra del prestito oneroso è stata aumentata da 5 a 7 milioni (con successivo riscatto a 18) e adesso nella sede viola aspettano l'ok dei liguri che però potrebbero volere l'inserimento di un bonus ulteriore o di una percentuale sull'eventuale futura rivendita. (Fcinternews.it)

Sempre più vicino l’addio di Albert Gudmundsson al Genoa. L’accordo in realtà rispetto alle prime indiscrezioni prevede una cifra superiore ai 18 milioni di euro subito, soldi freschi che il Genoa spenderebbe poi sul mercato, e una quota di poco superiore ai 6 milioni come riscatto obbligato per raggiungere e superare anche se non di molto quella quota 25 milioni che permetterebbe al club rossoblù di incassare una plusvalenza notevole considerando l’ammortamento del giocatore arrivato ormai nel gennaio 2022 e dunque ha già scontato due stagioni e mezza. (La Repubblica)

"A livello contrattuale possono esistere prescrizioni e clausole anche di comportamenti extra-campo. Lucarelli, Apolloni e Portanova sono stati condannati. (Viola News)