Ro Ferrarese, crolla un balcone di Villa Rivani durante la gita scolastica: feriti docente e guida turistica
Tragedia sfiorata durante una gita scolastica a Ro, nel territorio comunale di Riva del Po, in provincia di Ferrara, dove - nella mattinata di lunedì 9 dicembre - il balcone di Villa Rivani Farolfi, dimora settecentesca, è crollato poco dopo che due scolaresche vi si erano affacciate. Dopo aver fatto il tour delle stanze ed essersi affacciati al balcone, i ragazzi delle due classi, una quinta elementare e una seconda media di Riva del Po, hanno fatto appena in tempo a rientrare, mentre ad avere la peggio sono stati un giovane insegnante e una guida turistica, caduti insieme ai calcinacci dopo un volo di cinque metri. (corrieredibologna.corriere.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Immagine di repertorio Paura in gita scolastica nel Ferrarese: crolla il balcone di una villa storica, prof e guida volano giù Il crollo è avvenuto durante una gita scolastica: precipitano per 5 metri insegnante e guida turistica, trasportati d’urgenza in ospedale. (Fanpage.it)
I ragazzi di una scuola elementare e media, per fortuna tutti illesi, hanno vissuto momenti di panico presso Villa Rivani Farolfi a Ro, frazione del Comune di Riva del Po, in provincia di Ferrara, quando uno dei balconi ha ceduto. (Sky Tg24 )
Crollo a Villa Rivani Farolfi durante gita scolastica, docente e guida turistica precipitano da 5 metri: trasportati in ospedale Di (Orizzonte Scuola)
(Adnkronos) – Ha rischiato di trasformarsi in una tragedia la gita scolastica di una classe di scuola media in visita a Villa Rivani Farolfi, dimora storica situata in provincia di Ferrara, nel comune di Riva del Po, presso la frazione di Ro Ferrarese (CremonaOggi)
Il docente caduto dal balcone di una villa storica in gita con... (Tecnica della Scuola)
Tragedia sfiorata a Villa Rivano Faroldi, dimora settecentesca situata nella frazione di Ro, a Riva del Po (provincia di Ferrara), dove questa mattina si è verificato il crollo di un balcone. Fortunatamente, i ragazzi erano già rientrati all’interno dell’edificio prima del cedimento. (Il Fatto Quotidiano)