GP Brasile, qualifica: pole di Norris nella pioggia, Verstappen arrabbiattissimo partirà 17°, Leclerc solo 6°, Sainz contro le barriere

Quella di San Paolo sarà ricordata come la qualifica più lunga della recente storia della F1. Un'ora e quarantacinque minuti a causa di ben cinque bandiere rosse, con un orario di inizio che rappresenta un record, questo sì storico: le 7.30. Nonostante ciò, le tribune erano già colme di appassionati. Incredibile. E la pioggia non è mancata, rendendo complicatissime le tre frazioni della qualifica. La pole è andata a uno splendido Lando Norris, che al volante della sua McLaren-Mercedes ha sfruttato al meglo ogni situazione nel Q2 e Q3, rimandendo sempre calmo ed evitando di commettere errori. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la partenza ritardata per il testa cosa della Aston Martin di Stroll prende il via il Gran Premio del Brasile. Guadagna una posizione la Ferrari di Leclerc, mentre comincia subito la rimonta la Red Bull di Verstappen dal 17/o all'11/o posto al semaforo verde. (Il Piccolo)

Gp Brasile 2024 – Organizzatori, direzione gara e addetti alla pista ci hanno provato fino in fondo, ma ieri, a Interlagos, non si sono create le condizioni per far partire le qualifiche. Con la pioggia che minaccia la sua massiccia presenza anche oggi si è deciso di impostare la giornata sull’elasticità. (Formulacritica)

Ho fatto qualche bel giro alla fine ed è un buon risultato per noi. Finire in pole mi è costato tanto lavoro nel corso della qualifica, ho fatto tanti errori e ho dovuto migliorare, ma ci sono riuscito. (Sport Mediaset)

F1 Gp Brasile, caccia alla pole con l’incognita pioggia: la diretta delle qualifiche

Attenzione, però: il meteo potrebbe riservare ancora sorprese, e la possibilità di dover disputare qualifiche e gara sul bagnato è elevata. Ieri, infatti, a causa della pioggia battente che ha martoriato il circuito di Interlagos per tutto il pomeriggio brasiliano, la sessione di qualifica è stata dapprimaritardata e poi annullata, rimandando tutto ad oggi. (Autosprint.it)

Sì, perché lo sfortunato olandese è stato eliminato in Q2 e, al netto della penalizzazione in griglia per il cambio di motore, dovrà scattare dalla 17a casella (oppure per scelta dalla pit lane). Tra la pioggia, i numerosi incidenti e le quattro bandiere rosse a spuntarla è stato Norris che in gara (partenza alle 16h30) avrà un ghiotta possibilità per accorciare su Verstappen nella classifica piloti. (RSI.ch Informazione)

Si torna in pista a Interlagos per le qualifiche del Gp del Brasile rinviate ieri a causa della pioggia. Il programma è stato modificato. La caccia alla pole scatta alle 11.30 ora italiana, la gara è stata anticipata alle 16.30. (la Repubblica)