Honda ICE Concept, un tre cilindri a V con compressore elettrico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo concept che Honda svela all’EICMA anticipa un futuro molto vicino. È denominato “ICE Concept” che sta per Internal Combustion Engine Concept e si tratta di un rivoluzionario motore tre cilindri a V di 75° sovralimentato per mezzo di un compressore elettrico. È un’architettura cara alla Casa dell’Ala Dorata: aveva due cilindri verticali e uno orizzontale già la NS 500 da Gran Premio che Freddie Spencer portò al titolo mondiale nel 1983, e ne aveva uno verticale e due orizzontali la NS 400 R a due tempi stradale messa in produzione poco dopo. (inSella)

Ne parlano anche altre fonti

Honda approfitta dei riflettori del salone Eicma 2024 di Milano per presentare la sua nuova Gb350s, moto dal taglio da entry-level ma decisamente ben equipaggiata per il suo segmento. (La Gazzetta dello Sport)

Honda riporta in Europa la celebre sigla GB in un segmento molto vivace e in forte crescita. La GB350S è infatti una piccola roadster guidabile anche con patente A2, spinta da un nuovo motore monociclindrico raffreddato ad aria. (Red-Live)