Addio a Giuseppe Tesauro: grande giurista napoletano
Stimato da tanti, per le sue qualità professionali e morali, Tesauro è stato docente presso la Federico II, dove lui stesso si laureò in Giurisprudenza.
Tesauro, 78 anni, è stato tra i giuristi più importanti della città partenopea.
Lutto a Napoli per la morte di Giuseppe Tesauro.
Tesauro, inoltre, nel 2005 fu nominato giudice della Corte costituzionale dall'allora presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi (NapoliToday)
Ne parlano anche altri giornali
Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)
È morto Giuseppe Tesauro, 78 anni , giurista tra i più importanti della scuola napoletana, già professore di Diritto Internazionale e presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Antitrust) dal 1998 al 2005. (Fanpage.it)
Il legame col Cilento. La figura di Giuseppe Tesauro è fortemente legata al Cilento: la sua famiglia, infatti, è originaria di Bellosguardo, comune che nel 2010 gli ha conferito la cittadinanza onoraria. (Info Cilento)
E’ morto oggi a Napoli, Giuseppe Tesauro, 78 anni. Tempo di lettura: < 1 minuto. Maestro del diritto, uomo delle istituzioni, antesignano nello studio dell’Unione europea. (anteprima24.it)
«La giurisprudenza perde uno dei suoi massimi interpreti» – Giuseppe De Carolis. «Ho conosciuto Giuseppe Tesauro quando avevo già assunto la carica che ancora ricopro. Pur avendo ricoperto incarichi molto prestigiosi, è sempre stato umile e l’umiltà è tipica delle persone grandi, ma grandi davvero. (Il Riformista)
Quando se ne va un uomo così, la retorica impone di asserire che si è perduto un grande. La sua famiglia era originaria di Bellosguardo, dove si contendeva allori con l’altro compaesano Salvatore Valitutti, gentiluomo liberale poi ministro della Pubblica Istruzione. (Il Riformista)