Processo Open, prosciolti Matteo Renzi e gli altri 10 indagati

Adeciderlo è stata la gup di Firenze Sara Fariniata. La fondazione Open era stata creata con l'obiettivo di sostenere le iniziative politiche del leader di Iv quando era segretario del Pd. Insieme a Renzi, sono stati prosciolti anche Maria Elena Boschi e tutti gli altri 9 indagati ascolta articolo Matteo Renzi è stato prosciolto per l'inchiesta sulla fondazione Open. A deciderlo è stata la gup di Firenze Sara Fariniata. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Su Renzi e sugli altri indagati pesavano le accuse di finanziamento illecito ai partiti, traffico di influenze, corruzione, autoriciclaggio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. L'ex premier e leader di Italia Viva Matteo Renzi, la deputata Maria Elena Boschi, l'imprenditore Marco Carrai, l'ex ministro Luca Lotti e altri 5 imputati sono stati prosciolti da tutte le accuse nell'ambito dell'inchiesta Open. (Today.it)

Matteo Renzi, Maria Elena Boschi e altri 9 indagati - tra cui l'ex ministro Luca Lotti, l'imprenditore Marco Carrai e l'avvocato Alberto Bianchi - sono stati prosciolti dal gup del Tribunale di Firenze, Sara Farini, per l'inchiesta sulla fondazione Open. (TuttOggi)

Inchiesta sulla Fondazione Open, prosciolti dalle accuse Renzi, Boschi, Lotti e Carrai

Renzi, Bo… (L'HuffPost)