Juventus: Douglas Luiz non c'è ancora, meglio Koopmeiners. E Gatti urla a entrambi per i calci d'angolo...

IL LAVORO DI THIAGO MOTTA Naturalmente qui non si discute il valore assoluto dei due giocatori, ma solo la prestazione odierna, alla luce anche degli altri impegni stagionali pregressi e futuri, a partire dall'esordio in Champions League di martedì allo Stadium contro il PSV Eindhoven. Ed è scontato che Koopmeiners abbia dalla sua un'esperienza triennale in Serie A che Douglas Luiz non ha, e sappiamo quanto possa essere complicato adattarsi ai meccanismi e alle tensioni del nostro campionato, come dimostrato, in passato, dalle difficoltà iniziali di alcuni fuoriclasse che hanno giocato in Italia, come ad esempio Zinedine Zidane (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri giornali

Dita con Iling Junior e Barrenechea? Se è il giocatore che io voglio...mi ricordo quando Capello arrivò alla Juve e voleva a tutti i costi Emerson. Douglas è andato in campo con l'Empoli, è stato pagato. (ilBianconero)

Douglas Luiz non è ancora riuscito ad entrane pienamente nei meccanismi della Juventus: il giocatore brasiliano, pagato complessivamente all'Aston Villa 51 milioni di euro, è fin qui partito quasi sempre dalla panchina, e, quando ha giocato, raramente ha fatto vedere spunti importanti. (Tutto Juve)

Manca pochissimo al fischio d’inizio del big match tra la Juventus di Thiago Motta ed il Napoli di Antonio Conte, in programma all’Allianz Stadium alle ore 18:00 per la quinta giornata di Serie A. Prima del match, Cristiano Giuntoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. (SpazioJ)

Juventus, Douglas Luiz è un caso? Cosa sta succedendo con Thiago Motta

La quarta è quella buona, quella in Serie A contro l’Empoli. Tanto ha dovuto aspettare Douglas Luiz, tra gli acquisti di punta del calciomercato estivo, per poter leggere il suo nome sulla griglia dello schieramento dei giocatori in campo con la Juventus dal 1′ minuto. (Juvenews.eu)

Il dubbio è a centrocampo, poiché in coppa non ha giocato Thuram, ma McKennie che è più efficace negli inserimenti, mentre il primo è più efficace nel recupero palla. La formazione che ha giocato la partita di Champions è probabilmente la migliore. (Tutto Juve)

Particolare la situazione di Douglas Luiz alla Juve. Il secondo acquisto più costoso dell’estate è al momento una riserva. Cosa sta succedendo con Thiago Motta. (JMania)