Juventus-Fiorentina: uno «spareggio» fra rivali in affari (e con tanti problemi)

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Mafiosi» del Mandamento sabaudo. Salvo farci affari su affari e mungere soldi su soldi, «perché sono gli unici che ce li hanno». Federico Chiesa, Dusan Vlahovic, Nico Gonzalez. Fior di titolari. E, da Torino, quel Moise Kean che si presenta con 10 gol, due in meno dei «sovrani» Marcus Thuram e Orsoline» della Mole studiò a lungo senza prendere i voti. In principio fu Roberto Baggio . Tra Fiorentina e Juventus sono sempre state barricate, baruffe e baratti. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Da Kean a Vlahovic, da Miccoli a Toni: i doppi ex di Fiorentina e Juventus. Lorenzo Maria Napolitano 27 dicembre 2024 (modifica il 27 dicembre 2024 | 20:33) (DerbyDerbyDerby)

Domenica i viola affronteranno la Juventus in un momento di leggera quanto fisiologica flessione dopo la sfilza di vittorie consecutive. La Fiorentina si prepara per scendere in campo a Torino. (Firenze Viola)

Juventus, lo scontro diretto Thiago: «Con la Fiorentina tre punti molto importanti» «È una gara sentita dai nostri tifosi, l’importante è essere uniti». Vincere contro la Fiorentina, certo, ma la Juventus ha un obiettivo in più per l’ultimo impegno del 2024: inter- rompere la serie di pareggi casalinghi e tornare a sorride- re nello stadio che storica- mente è stato un fortino (qua- si) inespugnabile e che invece quest’anno è stato teatro di troppi sprechi. (Tutto Juve)

Anche il 2020 si chiuse con Juventus-Fiorentina. Ecco come finì

Alle 18 in casa della Juventus, Corriere Fiorentino: "Fiorentina al gran ballo con la Signora" (TUTTO mercato WEB)

La vittoria, seppur con sofferenza finale, sul campo del Monza ha riportato un po’ di serenità in casa Juventus, con i bianconeri che puntano a chiudere al meglio il 2024. In occasione del 18° turno di Serie A, la squadra di Thiago Motta affronterà la Fiorentina di Raffaele Palladino, ex della sfida e grande rivelazione di questo inizio di stagione. (Sport Mediaset)

I viola guidati da Cesare Prandelli infatti conclusero il 2020 imponendosi a Torino il 22 dicembre con un pesante 3-0. Come scrive questa mattina il nostro Roberto Vinciguerra su La Nazione la trasferta di Torino ha un precedente interessante come ultima partita dell'anno solare. (Viola News)