Agrigento capitale della cultura, fra gaffe e defezioni: il ministro Giuli diserta la presentazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il volto di Luigi Pirandello, nel busto sistemato nella piazza che porta il suo nome, sembra guardare sornione il teatro davanti a sé che porta il suo nome e diventato pietra dello scandalo. Trasferito lì in occasione dell’anniversario numero 150 della nascita, sembra divertirsi nel vedere tutte le peripezie che Agrigento, la terra del Kaos, sta attraversando nell’anno che invece dovrebbe celebra… (La Repubblica)
Su altre testate
La sede dell’Associazione Stampa Estera a Palazzo Grazioli a Roma ha accolto la conferenza stampa di presentazione del programma di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”. Ecco il comunicato stampa: (Qui Licata)
Una “fuga” che dà l’idea che non si voglia avere molto a che fare con la Capitale della Cultura 2025. Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell’on. Ida Carmina del M5S a proposito di Agrigento Capitale e del fatto che, alla presentazione di Agrigento capitale della cultura 2025 non ci fosse il ministro della cultura e il presidente della Regione. (il Fatto Nisseno)
"La nomina di Agrigento a capitale italiana della cultura premia non solo la città, ma il progetto di valorizzazione di uno dei territori più ricchi del Mediterraneo, culla di... (Virgilio)
Agrigento è ufficialmente Capitale Italiana della Cultura 2025, un riconoscimento che celebra la ricchezza storica e culturale della città siciliana, nota per la maestosità della Valle dei Templi. (Telesud)
In vista dell’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per Agrigento Capitale della Cultura 2025, la città si prepara con una serie di misure straordinarie, tra cui modifiche al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti. (SICILIATV.ORG)
La visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sabato prossimo ad Agrigento, comporterà alcune modifiche al servizio di raccolta differenziata in città. Modifiche agli orari per la raccolta rifiuti per la giornata di sabato 18 gennaio nelle zone del centro urbano. (Sicilia ON Press)