Capodanno a Napoli, intensificati i controlli di sicurezza in tutta la città
Napoli . Controlli rafforzati a Capodanno in tutta Napoli: non solo nei luoghi della movida e nelle piazze, ma anche in stazione, al porto e in aeroporto. E' quanto stabilito in mattinata nel corso... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia 'Noi dobbiamo fare di tutto per garantire sicurezza ai cittadini. (Virgilio)
«La Consulta della notte» da ieri è uno strumento formale della Giunta per contrastare la movida violenta. Vale a dire l’utilizzo non regolare del suolo pubblico, tutelare la tranquillità sociale - che significa capire come limitare il fenomeno diffusissimo delle droghe e dell’alcol tra giovani e giovanissimi - e il decoro ambientale. (ilmattino.it)
Natale a Napoli, brindisi ai baretti, Chiaia “blindata” Disposto l'aumento dei controlli nelle zone di maggiore concentrazione di locali dove, sicuramente, si avrà maggior aggregazione di persone. Il prefetto di Napoli Michele di Bari ha concluso la riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica in occasione delle festività di Capodanno (ilmattino.it)
Diventano il teatro di aperitivi e brindisi in allegria, che però si sono spesso tradotti in traffico caotico, difficoltà a muoversi perfino a piedi per i residenti e tanta sporcizia. Migliaia di persone concentrate in poche centinaia di metri. (Corriere della Sera)
Il classico aperitivo pre festivo si ripeterà anche nei prossimi giorni, il 31 dicembre, altro appuntamento fisso della movida natalizia a Napoli. In particolare, molte persone si sono radunate nella zona dei baretti di Chiaia, dove la folla è già tanta. (ilmattino.it)
Arriva l'ordinanza del Comune di Napoli per garantire la sicurezza e l'ordine pubblico in occasione dei tradizionali aperitivi previsti per le vigilie di Natale e Capodanno, il 24 e 31 dicembre, che si terranno nei consueti luoghi della movida in città: Chiaia, Vomero, centro storico e Quartieri Spagnoli. (Fanpage.it)