Cala il sipario sul Tff delle stelle.“Code alle sale e più biglietti venduti”
Il Torino Film Festival di Giulio Base ha vinto la sua scommessa. I dati ufficiali arriveranno domani ma la sensazione è che la formula glamour proposta dal nuovo direttore, che ha tagliato film e sale per portare in città le stelle internazionali, abbia pagato. Almeno al botteghino. «I numeri sono tutti positivi — annuncia Base — sia per l’occupazione delle sale sia per i biglietti venduti».… (La Repubblica)
Su altre fonti
E in questa vittoria c'è anche molta Torino: il film è infatti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"La storia di amore fra me e Sergio" Castellito "inizia a Torino, e poi è una città viva, con il Salone del Libro. Torino, 22 nov. (Today.it)
Si conclude così un festival ricco di star e una formula più snella, con 120 film anziché circa 200. Prima, alle 15, presenterà al Cinema Romano, in Sala 2, Brazil di Terry Gilliam. (Corriere della Sera)
Davanti all'uscio del Cinema Massimo, Roberto Diecidue, 68 anni, resta con un sorriso agrodolce avv… «Ma signore, è iniziato da un'ora». (La Stampa)
A vincere la 42esima edizione del Torino Film Festival, la prima diretta da Giulio Base, è Holy Rosita, il film del belga Wannes Destoop che mette al centro una maternità, quella di una ragazza emarginata e piena di debiti, che vuole diventare madre a tutti i costi. (ilmessaggero.it)
Al centro del film - sviluppato dal TorinoFilmLab, laboratorio audiovisivo organizzato dal Museo Nazionale del Cinema - il forte desiderio della maternità, ostacolato dalla famiglia e dalla società, di una giovane donna belga, Rosita (Daphne Agten), con il grave problema di sovrappeso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)