Eredità Agnelli, perquisizioni sulla cessione di quote della Dicembre: spunta nuova ipotesi di reato! Tutti gli aggiornamenti sulla vicenda

Eredità Agnelli, perquisizioni sulla cessione di quote della Dicembre: spunta nuova ipotesi di reato! Tutti gli aggiornamenti sulla vicenda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Juventus News 24 INTERNO

Eredità Agnelli: spunta una nuova ipotesi di reato dopo le perquisizioni in alcuni studi legali dalla Guardia di Finanza. Tutti i dettagli Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, sono state eseguite perquisizioni in alcuni studi legali dalla Guardia di Finanza nell’ambito dell’inchiesta della procura di Torino legata all’eredità di Gianni Agnelli. La nuova ipotesi di reato su cui stanno operando i pubblici ministeri nell’ambito del procedimento che ruota intorno all’eredità dell’Avvocato Agnelli è quella di Falso ideologico sulla «Declaratoria relativa alla composizione e struttura della Dicembre società semplice» del 30 giugno 2021 e depositata nell’Ufficio del registro delle imprese. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altre testate

L'unica discendente vivente dell'Avvocato, impegnata da anni in un braccio di ferro con John, Lapo e Ginevra Elkann, si era vista respingere appena pochi giorni fa dalla Corte d'appello di Torino la richiesta di andare a frugare nel groviglio di carte dove tutta la Dinasty di Villar Perosa ha avuto origine: la creazione della società Dicembre, la scatola dove confluivano i miliardi di fondi segreti accumulati da Gianni Agnelli nella sua lunga vita. (il Giornale)

Nell'ambito dell'inchiesta della procura di Torino sull'eredità Agnelli, sono state eseguite alcune perquisizioni nelle sedi di altrettanti studi legali allo scopo di reperire documentazione e... (Virgilio)

Eredità Agnelli: gli avvocati dei fratelli Elkann (John, Lapo e Ginevra) hanno fatto chiarezza dopo le nuove perquisizioni e la nuova ipotesi di reato Dopo le perquisizioni in alcuni studi legali dalla Guardia di Finanza e le nuova ipotesi di reato legata all’inchiesta della procura di Torino legata all’eredità di Gianni Agnelli, i legali di Elkann hanno fatto chiarezza con una nota. (Juventus News 24)

Eredità Agnelli, fari puntati sulla società Dicembre: perquisito lo studio legale di Grande Stevens

I finanzieri … Con l’ultimo decreto di perquisizione – e un nuovo iscritto nel registro degli indagati – la Procura di Torino punta al cuore dell’impero finanziario della famiglia Elkann. (Il Fatto Quotidiano)

Adesso la procura di Torino si concentra sulla Dicembre, ossia sulla “cassaforte” della famiglia Agnelli che, in un sistema modello matrioska, è una società la quale controlla la holding Exor che, a sua volta, è azionista di maggioranza di Stellantis, Ferrari e Juventus. (Liberoquotidiano.it)

Perquisite le sedi di Torino e Roma in cerca di documenti sul passaggio del 40 per cento delle quote da Marella Caracciolo ai tre nipoti. (Lettera43)