Poste, la scelta della premier dietro il rinvio del collocamento

«Temo che non abbiate compreso, o non conosciate la vicenda: Blackrock non c'entra assolutamente nulla. Noi ragioniamo della cessione di una quota abbastanza minoritaria, dedicata esclusivamente ai retailer, cioè i piccoli risparmiatori italiani e ai dipendenti». Le parole sono della premier Giorgia Meloni, il riferimento è alla cessione da parte dello Stato intorno al 14% di Poste Italiane - che vale circa 2,5 miliardi di euro - in teoria prevista per la prossima settimana. (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

E i… (la Repubblica)

Poste Italiane ingolosisce gli investitori della seconda tranche (circa il 13,5%) più la green shoe (0,5%) di un’opv il cui decollo dovrebbe slittare. (ilmessaggero.it)

Per la seconda tranche della privatizzazione di Poste Italiane ci vorrà un po’ più di tempo. “Piccole cose tecniche” ha commentato Giancarlo Giorgetti, guida del dicastero di Via XX Settembre e quindi dell&rsqu… (L'HuffPost)

Poste, slitta l'iter per l'ok all'Opv, valutazioni su modalità e tempi dell'offerta

Tuttavia, il procedimento è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta. (SoldiOnline.it)

Poste Italiane sale a nuovi massimi a Piazza Affari sulla notizia, anticipata mercoledì sera dal sito de Il Sole 24 Ore, della sospensione temporanea del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del Mef, in attesa di nuove valutazioni su modi e tempi. (Il Sole 24 ORE)

Poste Italiane ha avviato, congiuntamente al Mef, il procedimento presso la Consob per l'approvazione del prospetto relativo all'offerta di azioni da parte dello stesso Mef, a seguito dell'approvazione del Dpcm del 17 settembre scorso. (Italia Oggi)