Buongiorno dalla Borsa 2 gennaio 2025 - [video] - Wall Street archivia la seduta sui livelli della vigilia

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

Dow Jones Nasdaq 100 Francoforte Londra Parigi energia Saipem Wall Street archivia la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,07% sul; al contrario, ilha perso lo 0,87%, terminando la seduta a 21.012,17 punti.Oggi la Borsa di Tokyo è chiusa per festività. In forte ribasso Shenzhen, che mostra una discesa del 3,14% e archivia la seduta a 10.088,1 punti.Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei. (Teleborsa)

Su altri giornali

L’Europa è partita bene nel 2025, ma ha subito invertito la rotta. A pesare sono i deludenti dati sulla manifattura, con la contrazione del settore che continua a frenare le aspettative economiche. Auto e banche zavorrano Piazza Affari – SEGUI LA DIRETTA (FIRSTonline)

L’indice MSCI Asia Pacific è sceso più di quanto non abbia fatto in quasi due settimane, mentre i future azionari statunitensi sono saliti. I listini sia nella Cina continentale che a Hong Kong sono scesi dopo che i dati hanno mostrato che l’attività manifatturiera della Cina ha rallentato il suo ritmo di espansione a dicembre. (Il Sole 24 ORE)

Si distinguono a Piazza Affari il settore vendite al dettaglio (+2,96%). Tra i più negativi della lista del listino azionario italiano, troviamo il comparto bancario (-1,86%). Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, annunciati in Unione Europea il M3, pari a 3,8%, e il dato sul PMI manifatturiero, che si attesta su 45,1 punti. (Finanza Repubblica)

Buongiorno dalla Borsa 2 gennaio 2025

Tra i settori, spicca il +1% dell'indice Stoxx Oil & Gas. Le borse europee sono deboli nella prima seduta del 2025. Eurostoxx 50 -0,4%, FTSEMIB -0,4%. Dax di Francoforte +0,2%. (Websim)

Inoltre, gli ultimi dati del pmi manifatturiero hanno confermato la contrazione nell'eurozona del settore nel 2024. L'indice d'area del Vecchio Continente, lo stoxx 600, cede un quarto di punto percentuale con le vendite sulle banche (-2% lo stoxx di settore) e i titoli legati ai beni di consumo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dow Jones Nasdaq 100 (LA STAMPA Finanza)