Europa League, 1a giornata: oggi la Lazio in trasferta, domani la Roma in casa

Tocca alle due romane impegnate nella prima giornata d’Europa League. Oggi la Lazio, in trasferta contro la Dynamo Kyiv; domani la Roma, che ospita l’Athletic Bilbao. IL PROGRAMMA Mercoledì 25 settembre 2024 Alkmaar – Elfsborg: ore 18.45 Bodo/Glimt – Porto: ore 18.45 Anderlecht – Ferencvaros: ore 21.00 Dyn. Kyiv – Lazio: ore 21.00 Galatasaray – PAOK: ore 21.00 Ludogorets – Slavia Praga: ore 21.00 Manchester UTD – Twente: ore 21.00 Midtjylland – Hoffenheim: ore 21.00 Nizza – Real Sociedad: ore 21.00 Giovedì 26 settembre 2024 Fenerbahce – Royale Union SG: ore 18.45 Malmo – Rangers: ore 18.45 Ajax – Besiktas: ore 21.00 Braga – M. (Stadionews.it)

Su altre testate

Il momento tanto atteso è ormai arrivato. Dopo aver visto settimana scorsa l’inizio della Champions League, è ora per le 36 formazioni dell’Europa League di scendere in campo. La seconda competizione UEFA per club è un’esclusiva assoluta di Sky (CLICCA PER ABBONARTI). (Calcio e Finanza)

: 1 giornata In particolare la Europa League si disputerà secondo il seguente calendario: (Calcio e Finanza)

È questa la previsione dell'algoritmo di Opta , secondo il quale i giallorossi hanno il 76,2% di possibilità di arrivare tra le ultime 16, il 47,1% di arrivare ai quarti di finale, il 27% di arrivare in semifinale e il 15,1% in finale e l'8,2% di vincere la competizione . (LAROMA24)

In attesa di scendere in campo domani contro l'Athletic Bilbao per l'esordio nella nuova edizione dell'Europa League, la Roma ha seguito con grande attenzione le partite delle prossime rivali. (TUTTO mercato WEB)

Il supercomputer di Opta, attraverso migliaia di simulazioni, ha dato una stima delle percentuali di trionfo in questa Europa League per ogni squadra partecipante. La favorita non gioca nei top-5 campionati, c'è una grande sorpresa sul podio e anche il 'fattore casa', con la finale al San Mames di Bilbao, potrebbe risultare determinante. (Sky Sport)

Prende il via la nuova edizione della UEFA Europa League, la prima con il format che prevede la partecipazione di 36 squadre e otto partite ciascuno da disputare nella prima fase (4 in casa e 4 in trasferta, con due avversarie per ognuna delle fasce in cui sono stati divisi i club). (Calcio e Finanza)