Invalsi, il buco nero dei professionali. Il Sud migliora alle elementari

In matematica, i tecnici del Nordest uguali ai licei. Confermato il «cheating» nelle regioni meridionali: risultati falsati da professori che suggeriscono le risposte ai ragazzi (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

''Che gli studenti veneti siano ragazzi in gamba e che il nostro sistema scolastico e formativo sia di qualità, pur se con gli inevitabili problemi, lo dico da tempo. (Adnkronos)

Le regioni campioni di “cheating” nelle prove Invalsi, quelle cioè che hanno barato di più, sono Campania, Calabria e Sicilia. (Il Messaggero)

A confermare l'avvio del sistema nazionale di valutazione è stata ieri il ministro dell'istruzione, ... (Italia Oggi)

(TMNews) - Migliora il livello di preparazione degli studenti elementari in Italia e tra i banchi della scuola primaria diminuisce fino quasi ad essere insignificante il divario tra Nord e Sud. Ma poi lo scarto si espande alle medie i e ancora più alle ... (Tiscali)

Sono stati presentati oggi a Roma presso il MIUR, alla presenza del ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca, Stefania Giannini, i risultati delle rilevazioni INVALSI condotte nel mese di maggio e di giugno. (la VOCE del TRENTINO)

A confermare l'avvio del sistema nazionale di valutazione è stata ieri il ministro dell'istruzione, ... (Italia Oggi)