Torna Spezia-Carrarese: dove eravamo rimasti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

Era il 19 gennaio del 1947 quando Spezia e Carrarese si incontrarono per l’ultima volta in Serie B. Finì con il risultato di 1-1, con i gol della leggenda spezzina Carlo Scarpato e la risposta di Leto Prunecchi per i marmiferi, che all’epoca scendevano in campo con la denominazione “Pietrino Binelli”, in ricordo del 17enne tragicamente scomparso in seguito ad uno scontro di gioco, nel 1930 a Pisa. Sono invece “solamente” dodici anni che Spezia e Carrarese non si affrontano più, per la precisione dalla doppia sfida in prima divisione Lega Pro nella stagione 2011/2012, terminata 2-1 per i toscani all’andata e 1-1 al ritorno, con il botta e risposta tra Anzalone ed Evacuo a sancire l’ultimo incontro tra le due acerrime rivali. (LA NAZIONE)

Su altri media

La Carrarese non aveva mai sofferto così tanto questa situazione di gioco. Tre gol su quattro arrivati da palla inattiva. (Quotidiano Sportivo)

Carrarese, Cerri: "Gara preparata bene, i dettagli hanno fatto la differenza" (TUTTO mercato WEB)

Una sfida carica di sentimenti ed emozioni, accompagnata da una storica rivalità tra le due fazioni. Ma per scovare l'ultimo incrocio tra Spezia e Carrarese, è necessario tornare indietro di 12 anni. (LA NAZIONE)

MATEJU 7: marcatura fisica e arcigna su Shpendi, lascia pochi spazi di giocata all’attaccante carrarese. HRISTOV 7,5: tutti in piedi per il capitano coraggioso, sempre più idolo della folla, suo lo splendido gol del 4 a 2 che stende la Carrarese. (Quotidiano Sportivo)

Con una sola vittoria nelle prime cinque giornate di quella Serie B ritrovata dopo 76 anni, ottenuta nel match “casalingo” giocato contro il Sudtirol sul campo neutro di Pisa (in attesa di tornare allo stadio dei Marmi al termine dei lavori di adeguamento), la Carrarese non si presenterà di certo al Picco con i favori del pronostico contro lo Spezia di Luca D’Angelo, che è invece ancora imbattuto e nelle due gare giocate di fronte al proprio pubblico ha superato per 2-1 prima il Frosinone e poi il Cesena. (LA NAZIONE)

Esposito (24’ st Colak). D’Angelo. (Quotidiano Sportivo)