Violentissima grandinata su Oklahoma City: distrutte centinaia di auto e danneggiate case [IMMAGINI]

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia ESTERI

Un violento temporale si è abbattuto nella notte italiana in Oklahoma, stato del Midwest degli U.S.A., caratterizzato da una supercella di notevole intensità. Questo fenomeno atmosferico ha provocato una serie di eventi meteorologici estremi, tra cui grandine di grosse dimensioni, nubifragi e raffiche di vento violente, causando gravi danni in diverse aree dello stato. La supercella, un particolare tipo di temporale caratterizzato dalla presenza di un mesociclone, ha raggiunto il suo apice su Oklahoma City, dove si sono verificate le maggiori devastazioni. (Meteo Italia)

Su altre fonti

E i cambiamenti in arrivo sulla piattaforma Telegram, famosa finora per la tutela della privacy dei suoi utenti. Una nuova possibile emergenza in Libia. (Corriere della Sera)

Il suo nome campeggia da giorni sulle homepage dei media di tutto il mondo, per via dell'inasprimento del conflitto con Israele e dei pesanti raid che quest'ultimo ha lanciato contro il Libano. Non soltanto un gruppo di guerriglieri, ma realtà politica che esprime le istanze di una parte della popolazione libanese. (QuiFinanza)

Cosa succede in Libano dopo i raid israeliani: “Nessuno si aspettava un’escalation così rapida e violenta” Il racconto a Fanpage.it di Maurizio Ranieri, responsabile in Libano per l’organizzazione internazionale “WeWorld”, che attualmente si trova a Beirut: “Non pensavamo che si sarebbe arrivati a questo tipo di violenza”. (Fanpage.it)

Roma, 25 set. “Alla luce di ciò, dobbiamo cambiare la situazione della sicurezza. (Agenzia askanews)

BEIRUT — Le immagini dal satellite ora mostrano un lungo corridoio di case distrutte e macerie: era la catena di villaggi libanesi che scorreva parallela alla linea di demarcazione tra il Libano e Israele. (la Repubblica)

Questa volta sono 87 i capi di stato e 45 i capi di governo che hanno annunciato la loro partecipazione all’apertura della settantanovesima riunione che si svolge nell’arco della settimana preceduta da un altisonante “Summit del Futuro” destinato a non lasciare traccia se non a gonfiare le tesi degli studenti di Scienze Politiche. (Vita)