Medio Oriente, Tajani: "Proposta di pace italiana piace a Israele e Libano"

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Medio Oriente, Tajani: "Proposta di pace italiana piace a Israele e Libano" "La proposta italiana è molto chiara: la presenza dell'Unifil con nuove regole di ingaggio tra il confine Libano-Israele fino al fiume. A nord del fiume una presenza consistente dell'esercito regolare libanese e poi soltanto più a nord dell'esercito regolare libanese avere una presenza di Hezbollah, in modo da tener molto lontane dal confine di Israele eventuali iniziative delle milizie sciite e di Hezbollah". (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Credo invece che si debba rinforzare il ruolo dell’Unifil, perché soltanto con un Unifil più forte, con nuove regole d’ingaggio, si potrà creare un cuscinetto tra Israele e Hezbollah, tra i due paesi fino al fiume. (Adnkronos)

Abbiamo sempre detto che l'obiettivo è il cessate il fuoco. Non possiamo però negare il loro diritto all'autodifesa perché non dobbiamo dimenticare che tutto è partito da Hamas e da quella strage". (La Provincia di Cremona e Crema)

"Sono stati sospesi tutti i contratti di vendita di materiale militare a Israele perché è la legge che lo prevede. Anche alcuni di quelli firmati precedentemente, dopo attenta valutazione, sono stati interrotti. (la Repubblica)

Tajani incontra Netanyahu: "Insisteremo sulla necessità di dare vita a due Stati"

Il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani sarà oggi in missione in Israele e Palestina. Lo rende noto la Farnesina. (Sky Tg24 )

Il ministro - si apprende da fonti della Farnesina Bilaterale Tajani-Netanyahu a Gerusalemme sulla polveriera mediorientale e l'escalation a Gaza. (Secolo d'Italia)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La nascita di uno Stato palestinese accanto a Israele per “una pace stabile e duratura”: questo uno dei temi al centro oggi della missione del ministro degli Esteri Antonio Tajani a Gerusalemme e a Ramallah. (Dire)