Borsa: Milano debole (-1,2%) dopo avvio Wall street, tiene Tim
Mercati azionari del Vecchio continente fiacchi dopo la raffica di dati macroeconomici dagli Stati Uniti e l'avvio di Wall Street, con le Borse di Madrid (-1,3%) e Milano (-1,2%) deboli soprattutto a causa delle banche. Londra cede lo 0,8%, Francoforte lo 0,3% e Francoforte lo 0,2%, mentre Parigi oscilla sulla parità. L'euro fatica a tenere quota 1,05 contro il dollaro, mentre lo spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni resta calmo sui 116 punti base. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 dic - Le banche e i titoli oil trascinano le Borse europee in rosso alla vigilia della riunione della Fed. Il Ftse Mib di Milano, dopo aver ampliato le perdite a meta' giornata, chiude cosi' da maglia nera del Vecchio Continente, lasciando sul terreno l'1,22%, mentre le altre Piazze riescono a limitare i cali. (Il Sole 24 ORE)
alla scelta dell'allenatore che, l'anno prossimo, dovrà prendere dobbiamo svegliarci e risalire la china, non credo che un grande (Tuttosport)
Non ci sarà nemmeno Juan Cuadrado, che ha un turno di squalifica da scontare. L'esterno sinistro soffre di un trauma contusivo al piede destro riportato sabato scorso in campionato a Cagliari. (Tuttosport)
I future a Wall Street viaggiano poco mossi in attesa di mercoledi, i future sul Dow Jones segnano +0,06%, quelli sul Nasdaq +0,01% e quelli sullo S&P 500 sono piatti. MILANO – Le Borse europee aprono in sordina nella prima seduta di questa settimana pre natalizia, ricca di dati macroeconomici con l'appuntamento clou di mercoledì: la decisione della Fed sui tassi di interesse. (la Repubblica)
Ma penso anche sia tipico di chi mette la difesa della propria fazione davanti a quella della propria nazione. "Ho trovato i suoi toni molto nervosi, e penso che tradiscano qualcosa. (Tuttosport)
spread Londra (LA STAMPA Finanza)