Mareggiate e vento forte, allerta arancione in Toscana

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. In particolare la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso - a partire dalla serata di oggi, martedì - un'allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì. Il vento colpirà in particolare i versanti romagnoli dell'Appennino e l'Arcipelago mentre le mareggiate interesseranno soprattutto la costa a nord di Piombino e le isole toscane. (gonews)

Ne parlano anche altre fonti

Scuole chiuse 20 novembre, i comuni coinvolti (iLMeteo.it)

Si prevedono sul Lazio: venti di burrasca dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte. Forti mareggiate lungo le coste esposte. Da domani, mercoledì, 20 novembre, e per le successive 24 ore (Tuscia Web)

Valutato il bollettino meteo per domani, mercoledì 20 novembre, dove si prevede una intensificazione del vento di Libeccio, dalla sede regionale della Protezione civile è stata emessa un'allerta a criticità arancione per vento e mareggiate dalla mezzanotte di oggi e valida per 24 ore. (Elbareport)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 20 novembre: le regioni a rischio

Qua sotto l’elenco dei Comuni: Scuole chiuse mercoledì 20 novembre (Foto archivio Ansa)ANSA Provincia di Livorno - Cecina - Portoferraio - Rosignano - Castagneto Carducci - Bibbona - A Livorno scuole aperte, ma il sindaco Luca Salvetti ha disposto la chiusura di tutti i parchi pubblici, i cimiteri, il canile comunale. (LA NAZIONE)

Nella giornata di mercoledì 20 novembre sono previsti venti forti e mareggiate. Una nuova ondata di maltempo sta per colpire la Toscana, che si prepara a subire una perturbazione tutt'altro che lieve. (il Giornale)

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 20 novembre: le regioni a rischio Maltempo, vento e aria fredda sull’Italia dove per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, la Protezione Civile ha valutato una allerta meteo gialla in sette regioni per rischio temporali. (Fanpage.it)