Nubifragio a Sassari, corso Regina Margherita si trasforma in un fiume
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassari Il forte temporale di stamattina, giovedì 3 ottobre, ha trasformato in un fiume corso Regina Margherita, all'altezza di via Tavolara. Nelle immagini, registrate da alcuni cittadini, i dehors devastati dall'acqua e le persone in difficoltà nell'attraversamento stradale. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
Danni e disagi per il maltempo a Sassari. (Sassari Oggi)
Il maltempo si abbatte su Sassari, ecco la mappa dei disagi Tombini esplosi a causa del maltempo a Sassari. (Sassari Oggi)
In un'ora caduti 40 millimetri di pioggia. Strade allagate e traffico in tilt. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)
La forte pioggia che stamattina per circa quattro ore si è abbattuta su Sassari ha mandato in tilt la città mettendo a dura prova la macchina della protezione civile. Il nubifragio è iniziato intorno alle 9.30 e dopo meno di un'ora, su disposizione del sindaco Giuseppe Mascia, è stato istituito il Centro operativo comunale (Coc) per gestire tutte le emergenze. (Il Piccolo)
Alcune vie sono state chiuse dal Comune poiché si sono trasformate in fiumi d’acqua e fango che hanno percorso la città mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei passanti. Tra le zone più colpite Via Predda Niedda con il traffico congestionato, la strada 33 Predda Niedda allagata e intransitabile, la strada 12 Predda Niedda con il piazzale dell’Eurospin allagato a seguito dell’esondazione del rio Calamasciu, ma anche il cedimento del manto stradale in via Forlanini. (Cagliaripad.it)
La strada è stata interdetta al traffico, ora bisognerà veririficare le competenze dell'intervento di ripristino, che potrebbero non essere del Comune. Intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale. (La Nuova Sardegna)