Medioriente, Tajani: "Pace ancora non è vicina ma sono più ottimista"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Medioriente, Tajani: "Pace ancora non è vicina ma sono più ottimista" 22 ottobre 2024 “La pace ancora non è vicina. Stiamo lavorando sia in Medioriente sia in Ucraina per accelerare i tempi. Sono un po’ più ottimista dopo la vittoria di Israele contro Hamas, una vittoria militare". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Pescara a margine dell’incontro del G7 intitolato ‘Leaving no one behind: industry for development’. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il primo punto, un “fatto concreto”, “è che venerdì 15 tir che abbiamo acquistato e abbiamo donato al Programma alimentare mondiale partiranno da Genova con beni alimentari e sanitari e attraverso la Giordania verranno distribuiti alla popolazione civile palestinese a Gaza”. (Agenzia askanews)

Roma, 21 ott. Lavoreremo per un cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi. (Agenzia askanews)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato a Gerusalemme l’omologo israeliano Israel Katz. Nel corso dell’incontro – riferiscono fonti della Farnesina – Tajani ha confermato “la solidarietà e il sostegno del governo italiano sul tema del rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas”. (LAPRESSE)

Tajani: "un successo ANP, Libano e Israele al vertice"

Così in un video sui social il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Lavoreremo per il cessate il fuoco e per la liberazione degli ostaggi. (il Giornale)

Al G7 Sviluppo Tajani annuncia venticinque milioni di euro per aiutare Gaza e il Libano da parte dell’Italia Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Un impegno umanitario del valore di 25 milioni di euro per le popolazioni civili di Libano e Gaza, e la proposta di una vera e propria "conferenza per la ricostruzione" della Striscia, del Paese dei Cedri e dei territori del nord di Israele martoriati dal conflitto. (Il Centro)