Il produttore di Fortnite, Epic Games, lancia la sfida ad Apple

Epic Games ha lanciato oggi ufficialmente un app store che fa concorrenza a iOS nell'Unione europea, marcando così la prima volta in cui l'App Store di Apple si trova ad affrontare un serio rivale. L'Epic Games Store offrirà inizialmente i giochi di Epic, tra cui Fortnite, che gli utenti potranno scaricare sui loro iPhone, con l'intenzione di iniziare a inserire i giochi di sviluppatori terzi a partire da dicembre. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Lanciato a metà aprile, finora AltStore PAL per iOS ha avuto un costo di sottoscrizione molto basso. Ma grazie all’intervento di Epic Games, ora il primo store alternativo per iOS diventa gratis. (DDay.it)

Su quest'ultima piattaforma, l'Epic Games Store è disponibile naturalmente solamente in Europa, dove Apple è stata costretta dalla normativa Digital Markets Act dell'Unione Europea ad aprire la propria piattaforma a store alternativi a quello proprietario. (DDay.it)

Adesso ci sono solo tre giochi, ma Epic Games sta già tentando di espandersi con sviluppatori di terze parti, e ha anche annunciato che i suoi giochi saranno disponibili su altri marketplace come AltStore PAL. (SmartWorld)

La causa legale più grande del mondo videoludico si è conclusa: queste le conseguenze

Fortnite torna su iOS e sbarca con un nuovo store anche su Android. Ecco come funziona e cosa vi serve per scaricare la battaglia reale nel 2024. Epic ha persino lanciato una skin di Fortnite gratuita per celebrare il fatto che ora potete scaricare il gioco sui vostri dispositivi mobile. (eSports & Gaming)

Una nuova era si apre per i giocatori di Fortnite su dispositivi iOS in Europa. Dopo una lunga assenza dalle piattaforme Apple, il popolare battle royale fa il suo ritorno trionfale, non attraverso l’App Store ufficiale, ma tramite una via alternativa e innovativa: AltStore PAL. (Melamorsicata.it)

Negli ultimi anni, il mondo videoludico, nel suo insieme di giocatori, aziende, investitori e qualunque altra figura vi orbiti intorno, ha rappresentato un teatro di controversie legali da dirimere, che hanno attirato l’attenzione di quanti mai avrebbero pensato che, l’inizio della nuova generazione di console avrebbe corrisposto in maniera così preponderante, con l’inizio di così tante questioni giudiziarie che hanno coinvolto le più grandi casa di produzione e distribuzione. (Player.it)