Addio a Rivella, il chimico della Nutella
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Addio al mago della Nutella: Francesco Rivella (in foto), storico chimico del gruppo dolciario di Alba, si è spento venerdì scorso all'età di 97 anni. Ha chiuso gli occhi per l'ultima volta esattamente dieci anni dopo la morte del patriarca Michele Ferrero. L'imprenditore di cui Rivella era stato stretto collaboratore, contribuendo a scrivere la formula per il successo planetario che avrebbe poi riscosso la Nutella. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
È stato tra gli ideatori della Nutella. Il decesso di Rivella è avvenuto venerdì, a dieci anni esatti dalla morte di Michele Ferrero. (ilmattino.it)
È scomparso all'età di 97 anni Francesco Rivella, una delle menti che lavorò per Ferrero, contribuendo alla creazione della crema di nocciole più famosa al mondo, la Nutella. L'uomo è morto lo scorso venerdì 14 febbraio, a dieci giorni esatti di distanza dalla scomparsa di Michele Ferrero (il Giornale)
È morto all’età di 97 anni Francesco Rivella, l’uomo che contribuì alla nascita della Nutella, il più celebre tra i prodotti Ferrero. (Cuneodice.it)
A 97 anni è morto Francesco Rivella, storico chimico del gruppo dolciario piemontese Ferrero, che contribuì a rendere la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È morto a 97 anni Francesco Rivella, storico chimico del gruppo dolciario piemontese, che contribuì a rendere la Nutella un'icona, collaboratore stretto di Michele Ferrero, patriarca dell'omonima azienda. (corriereadriatico.it)
Rivella era nato a Barbaresco e dopo la laurea in chimica a Torino era entrato in Ferrero nel 1952 nello studio e nel test de in uovi prodotti scegliendo le materie prime. Francesco Rivella, è morto il 14 febbraio, proprio 10 anni dopo il decesso di Michele Ferrero che ci ha lasciati il 14 febbraio 2015. (Quotidiano Piemontese)