Yamaha R9, è ufficiale: sarà svelata il 9 ottobre

Yamaha R9, è ufficiale: sarà svelata il 9 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’attesa è finita. Il prossimo 9 ottobre verrà svelata la nuova Yamaha R9, che raccoglierà l’eredità della R6 e si affiancherà alla attuale R7 nell’offerta del marchio di Iwata. Dire che l'arrivo della Yamaha YZF-R9 o, più comunemente, della Yamaha R9, fosse nell'aria da tempo è un eufemismo. Nel giugno 2021 scrivevamo questo, Yamaha R9: come potrebbe essere? Da allora tanto tuonò che piovve e questa volta pare ci siamo davvero. (DDG-Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Dopo la scomparsa dai listini alla fine del 2023 della celebre R1 motivata da questioni di omologazione, la ammiraglia giapponese è stata presentata nelle scorse settimane in due differenti versioni: R1 Race e R1 GYTR, entrambe però dedicate al solo uso in pista. (Motociclismo.it)

Dopo R3 e R7, passando per la R6 che però è ormai in versione solo pista e R1 che presto lo sarà, è la volta della R9. (Moto.it)

E come sarà fatta, è il teaser a suggerircelo, attraverso l’unveal di alcuni dettagli rivelatori. YAMAHA R9: COME SARA' FATTA (Dueruote)

Yamaha R1 Race 2025, una belva solo per correre in pista

Rispetto alla sorellina R7, arrivata tre anni fa e nata sulla base tecnica della MT-07, la R9 sfrutta la base adrenalinica della MT-09 declinata però verso il mondo dei semimanubri. BASE TECNICA COLLAUDATA (InMoto)

Nessuna gamma è stata più avvantaggiata dalle attività agonistiche di Yamaha dei modelli Supersport. Yamaha ha una lunghissima tradizione del mondo del motorsport, riuscendo a vincere nel corso del tempo un'infinità di gare e campionati in tutto il mondo. (HDmotori)