Trasporti, scuola, sanità: sciopero venerdì 13 dicembre, ecco i servizi a rischio in Puglia
Sarà un altro venerdì nero quello di domani, 13 dicembre, con uno sciopero che coinvolge trasporti, sanità e scuola. Lo sciopero è stato indetto dalla Usb, l’Unione sindacale di base, che da sindacato confederale raggruppa lavoratori sia del settore pubblico che privato. In Puglia come nel resto d’Italia spostamenti e prestazioni a rischio, dopo il blocco del Tar Lazio all’ordinanza di precettazi… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
E tornano dunque i vecchi orari. – Cade la precettazione sullo sciopero dei trasporti di domani 13 dicembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Non si può bloccare l’Italia a pochi giorni dal Natale». Con questa motivazione, Matteo Salvini aveva firmato la precettazione per ridurre, da 24 a 4 ore, lo sciopero di venerdì 13 dicembre nel settore trasporti. (Open)
Dunque, gli addetti delle aziende che si occupano di trasporto ferroviario si asterranno dal lavoro dalle ore 21 di giovedì 12 dicembre alle ore 20.59 di venerdì 13 dicembre. Lo sciopero era stato inizialmente precettato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (La Gazzetta dello Sport)
Il 13 dicembre è giornata di sciopero generale, con ripercussioni su diversi settori, tra cui trasporti, scuola e sanità. La protesta, indetta dal sindacato Usb, inizialmente prevista per 24 ore, è stata ridotta a 4 ore (dalle 9 alle 13) per il trasporto pubblico locale, a seguito di un’ordinanza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. (Orizzonte Scuola)
Ma si rischiano multe salate. Il sindacato Usb resiste e, sciopererà per 24 ore perché l'ordinanza è «illegittima». (ilmessaggero.it)
Lo stop è stato indetto da Usb (Unione sindacale di base). Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese: sarà di 24 ore dopo l'intervento de TAR. (ilmattino.it)