Meteo: Immacolata, entro l'8 Dicembre Freddo da Nord, Neve a bassa quota, vediamo dove
Maltempo invernale per l'Immacolata Comincia a delinearsi uno scenario meteo piuttosto interessante per il periodo dell'Immacolata, quando un vortice è previsto portare maltempo a carattere invernale sull'Europa centrale e anche sul Mediterraneo. Maltempo invernale per l’Immacolata! Un’ondata di freddo intenso è pronta a colpire l’Europa e l’Italia per l'Immacolata, vestendo questa festività di un abito totalmente invernale. (iLMeteo.it)
Su altri media
Le previsioni per l’Immacolata delineano un quadro meteo dal sapore invernale per l’Italia, con la possibilità di neve a bassa quota e una discesa di correnti artiche verso la Penisola. I modelli meteorologici attuali evidenziano l’azione di un potente anticiclone delle Azzorre sull’Atlantico, che potrebbe spingersi verso nord, favorendo l’arrivo di aria fredda nel Mediterraneo (Meteo Giornale)
Questa incertezza sulla disposizione dei minimi pressori ad una distanza temporale di 7 giorni è assolutamente comprensibile. Confermata da tutti i modelli l’irruzione fredda di origine artica nel week-end 7-8 dicembre, che farà irrompere in maniera più netta l’inverno su tutta la Penisola. (MeteoLive.it)
Dal Nord Atlantico arriveranno nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo che interesseranno anche l'Italia, con effetti diversi a seconda delle regioni. La prima settimana di dicembre porta freddo e neve con vista sull'8 dicembre, la festa dell'Immacolata. (Today.it)
Avremo maltempo, forte, poi avremo il freddo e qualche bella giornata di sole. (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L’Europa settentrionale sarà colpita da un significativo raffreddamento, con temperature al di sotto della media in regioni come la Norvegia e l’Islanda, dove si attendono nevicate abbondanti. Raffreddamento in Europa (Tempo Italia)