Cauta Wall Street. Focus su verdetto Fed

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 informatica beni di consumo secondari United Health Boeing Walt Disney Dow IBM Travelers Company Chevron Honeywell International Nvidia Globalfoundries ASML Holding Advanced Micro Devices DoorDash Broadcom Wall Street continua la seduta con un guadagno frazionale suldello 0,34%, interrompendo la serie di nove ribassi consecutivi, iniziata il 5 di questo mese, mentre, al contrario, giornata senza infamia e senza lode per l', che rimane a 6.059 punti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In serata la valuta condivisa si scambia 1,0420 dollari, laddove in precedenza alla diffusione del comunicato su decisioni e previsioni si attestava 1,0490 dollari. Roma, 18 dic. (Tiscali Notizie)

In apertura il Dow Jones è salito di 47,47 punti (+0,11%), mentre lo S&P 500 ha subito un leggero calo di 1,99 punti (-0,03%) e il Nasdaq ha guadagnato 10,77 punti (+0,05%). (Finanza.com)

Nel giorno della Fed le borse americane aprono la seduta deboli. Alle 15:30 il Dow Jones sale dello 0,2% mentre l’S&P 500 cede lo 0,1% e il Nasdaq lo 0,3%. Il listino industriale arriva da nove sedute consecutive in calo e guarda alla banca centrale statunitense per invertire il trend negativo. (Milano Finanza)

➡️US500 guadagna in vista della decisione della Fed

Per la banca centrale statunitense si tratta della terza riduzione consecutiva del costo del denaro. In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto e in novembre dello 0,25% (Sky Tg24 )

La banca centrale Usa ha rilasciato nuove proiezioni che prevedono due tagli di un quarto di punto dei tassi di interesse il prossimo anno, a fronte dell’aumento dell’inflazione, una previsione coerente con un approccio attendista a gennaio, quando Donald Trump inizierà il suo secondo mandato quadriennale alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

La decisione della Federal Reserve degli Stati Uniti sarà annunciata alle 19:00 GMT di oggi, mentre la conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, inizierà mezz'ora dopo. Tuttavia, alle 19:00 GMT, oltre al livello dei tassi di interesse e alla dichiarazione, conosceremo anche le ultime proiezioni macroeconomiche, insieme al famoso grafico "dot-plot", che mostra le aspettative dei banchieri centrali statunitensi sui futuri livelli dei tassi di interesse. (XTB)