Ucraina, nuovi attacchi missilistici della Russia nell'oblast di Donetsk

Bombe russe cadute sulle comunità di Pokrovsk e Kostyantynivka. Danni agli edifici: vetri rotti e macerie. Intanto la Russia continua ad avanzare nelle regione PUBBLICITÀ Due città ucraine hanno sgomberato le macerie venerdì dopo i ripetuti attacchi russi, il giorno dopo l'appello lanciato dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tra queste c'è la comunità bombardata di Pokrovsk nell'oblast di Donetsk. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

La contraerea ucraina è dovuta entrare in azione nella notte per rispondere a un attacco russo. L’incursione aerea ordinata da Mosca arriva poche ore dopo la visita nella capitale ucraina del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, che ha incontrato il presidente Volodymyr Zelenskiy. (la Repubblica)

Le forze di Mosca continuano a progredire, la spinta iniziata la scorsa estate non si è esaurita.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo rivela un rapporto dello stato maggiore ucraino citato da Rbc-Ucraina. (Corriere del Ticino)

L’Esercito russo nel Donbass avanza a un "ritmo senza precedenti", afferma un analista finlandese - Washington Post

«Donald Trump vuole costringere l'Ucraina a cedere territori alla Russia»: così Kamala Harris in un comizio in Wisconsin, dove ha definito Vladimir Putin un «dittatore brutale». (Corriere della Sera)

L’intelligence statunitense ritiene che consentire attacchi in profondità contro la Russia con armi occidentali comporti “rischi potenziali con benefici incerti” fonte New York Times. (AGC COMMUNICATION)

Roma, 2 Ottobre 2024 (Agenparl)