La Roma riprende a correre: 3-0 al Braga in Europa League

Successo importante per la Roma che supera 3-0 all’Olimpico il Braga e avvicina la qualificazione al playoff di Europa League, a due giornate dalla conclusione della prima fase della competizione. A segno, come racconta la cronaca di Adnkronos, Pellegrini al 10’ del primo tempo e Abdulhamid al 2’ e Hermoso al 46’ della ripresa. Partita dominata in lungo e in largo dai capitolini che trovano poca resistenza nell’avversario. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

A beneficiarne è anche il suo capitano, Lorenzo Pellegrini, escluso nelle tre ultime partite e rinato questa sera. «Lo vedo più sereno», aveva detto l’allenatore giallorosso alla vigilia e aveva ragione, perché dai suoi piedi partono gol, giocate e traverse che cancellano i fischi dell’ultimo periodo. (Giornale di Sicilia)

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dopo il gol contro il Braga in Europa League: “Così è la vita a volte. (SOS Fanta)

CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

La serata magica di Pellegrini: dall'abbraccio con Ranieri agli applausi dello stadio. E spegne le voci sull'addio

L'allenatore della Roma commenta la bella vittoria con il Braga: "I ragazzi hanno spinto e hanno voluto divertire il pubblico cercando la vittoria. Non si può volere tutto e subito". Sul Pellegrini: "Si è sbloccato, in allenamento si vedeva che il gol stava per arrivare". (Sky Sport)

La Roma batte lo Sporting Braga 2-0 e scala posizioni in Europa League: è stato un dominio assoluto, la vittoria poteva e doveva essere molto più ampia. Giallorossi avanti all'Olimpico dopo 10': il gol è di Pellegrini (di nuovo in campo dopo tre panchine consecutive) ben ispirato da Zalewski. (Corriere della Sera)

Dopo tre panchine di fila contro Tottenham, Atalanta e Lecce contro il Braga è finalmente ritornato ‘Magnifico’. In Europa League ha trovato la prima rete stagionale, colpito due traverse (una in fuorigioco) e ha sfiorato anche in altre occasioni la gioia personale. (Calciomercato.com)