Meloni a Pechino, oltre la via della seta

A pechino l’incontro Meloni / Xi dopo l’abbandono italiano degli accordi firmati nel 2019. Pronti a cooperare di più, ma da Pechino reclamano dimostrazioni di sincerità. L’avvio del percorso di ricucitura comincia oggi ascolta articolo Pechino a fine luglio e’ una città martoriata dal caldo e dall’umidità. Bella e vibrante ma non come in altre stagioni, quando si può stare seduti lungo i fiumi cittadini a godersi il luccichio dei grattacieli che si riflettono sull’acqua. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il confronto tra Giorgia Meloni e il Presidente della Repubblica cinese Xi Jinping - momento più importante e atteso della missione in Cina della premier - arriva dopo il bilaterale a margine del G20 di Bali ma soprattutto dopo lo strappo del governo Meloni sulla Via della Seta, consumatosi nel dicembre scorso. (Adnkronos)

Dopo lo 'strappo' per l'uscita dell'Italia dalla Via della Seta, la premier rilancia e riallaccia i rapporti bilaterali con la Cina, un "partner di grande rilievo" con cui occorre mantenere intatto quel 'ponte' secolare costruito da Marco Polo 700 anni fa (AGI - Agenzia Italia)

Cina, il bilancio di Meloni dopo gli incontri con Xi Jinping: «Nessuna giravolta sulla via della Seta»

Il confronto con Xi Jinping, il piano d’azione triennale, la Rai, i rapporti con la Commissione europea e…«gli spaghetti in brodo». (ilgazzettino.it)