Rome, inaugurated the new artistic lighting of the Villa of Maxentius. It can now be visited at night

Categories: Disclaimer by Redazione , published on 21/04/2024Categories: News In celebration of Rome's 2777th birthday, a new artistic lighting system was inaugurated at the Villa of Maxentius on the Appia Antica, among the city's most significant archaeological sites. The new artistic lighting system of the Villa of Maxentius on theAppia Antica, among the city’s most significant archaeological sites, was inaugurated on the occasion of the celebrations for Rome’s 2777th birthday. (Finestre sull'Arte)

Se ne è parlato anche su altre testate

È cambiata totalmente la stagione di Daichi Kamada, che dall'arrivo in panchina di Igor Tudor ha trovato sempre... Tutto pronto per un'altra grande serata di Champions League. Dopo le sfide valide per l'andata dei quarti di finale,... (La Lazio Siamo Noi)

Nella clip gli scorci più suggestivi della Capitale accompagnati dalle note di 'Roma nun fa' la stupida stasera' ROMA – In occasione del Natale di Roma, per festeggiare il compleanno numero 2.777 della Città Eterna, la Camera di commercio di Roma ha realizzato un video, diffuso sui propri canali social istituzionali, in cui alcuni tra gli scorci più suggestivi della nostra città sono accompagnati dalle note di una delle canzoni popolari più amate, ‘Roma nun fa’ la stupida stasera’. (Dire)

"2776 anni fa veniva fondata Roma, la città eterna. La sua storia, i suoi monumenti e la sua eredità continuano a ispirare il mondo. (LA NAZIONE)

Il brano musicale fu composto da Armando Trovajoli con testo di Pietro Garinei e Sandro Giovannini come parte della colonna sonora della commedia musicale Rugantino, rappresentata per la prima volta al Teatro Sistina di Roma il 15 dicembre 1962. (Tiscali Notizie)

Oggi per Roma e i suoi cittadini non è un giorno qualunque, visto che 2777 anni fa nacque la città capitale d’Italia. A festeggiare ci pensa la Lazio, la quale però sui social approfitta per dare una punzecchiata da derby agli acerrimi rivali della Roma, ecco di che si tratta (Lazio News 24)

La città è in festa con tanti appuntamenti e sono arrivati anche gli auguri della premier Giorgia Meloni, che su Instragram ha postato pubblicando una foto in cui osserva il Colosseo dall'alto, attraverso il finestrino di un elicottero, e ha scritto «2777 anni di storia, arte, cultura e bellezza. (La Stampa)