F1 | Ferrari, Leclerc e il team radio furioso: "Maledizione mer*a!"

Dopo aver concluso al quarto posto le qualifiche del Gran Premio di Las Vegas, Charles Leclerc non ha nascosto la sua frustrazione per le difficoltà riscontrate con gli pneumatici. Il pilota monegasco ha espresso il suo disappunto via radio subito dopo aver tagliato il traguardo, manifestando insoddisfazione per la prestazione della sua Ferrari. "È incredibile come le gomme fossero completamente diverse rispetto a quanto previsto", ha comunicato Leclerc al team. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

Il monegasco partirà quarto in griglia.”Peccato, abbiamo un passo gara molto molto buono ma è stato un disastro mandare in temperatura le gomme, non ho mai trovato la strada, giusta; Carlos riusciva a trovare la finestra in breve tempo, e infatti in qualifica ha pagato”. (Agenzia askanews)

Queste le parole di Charles Leclerc, pilota della Ferrari commentando la quarta posizione in griglia conquistata al termine delle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. (Tiscali)

Possibile rischio penalità per Charles Leclerc a Las Vegas: che la sua partenza possa essere, ancora una volta, compromessa? (f1world.it)

F1, Leclerc dopo le qualifiche a Las Vegas: "Difficile portare in temperatura le gomme" [ VIDEO ]

Le parole di Leclerc (Sportal)

Il Gran Premio degli Stati Uniti è alle porte e potrà risultare decisivo per la classifica Costruttori della stagione di Formula Uno vicina alla sua conclusione. Quella di domenica, in programma alle ore 7 italiane, sarà la terzultima gara di quest’anno e precederà quelle in Qatar e Abu Dhabi dei due prossimi weekend. (CalcioMercato.it)

Non può essere troppo soddisfatto del quarto posto Charles Leclerc, alle prese ancora una volta con la difficoltà a portare in temperatura le gomme. Charles Leclerc ha chiuso le qualifiche del GP di Las Vegas in quarta posizione, alle spalle di Gasly e del team mate Sainz, che invece è riuscito a mettere la Ferrari in prima fila. (Circus Formula 1)