Liguria, caccia all’ultimo voto nelle periferie di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Andrea Orlando in pellegrinaggio tra le focaccerie di Voltri, Marco Bucci a tagliare il nastro dello storico teatro Verdi di Sestri Ponente. Il candidato del centrosinistra sa che il ponente genovese può essere la chiave di questa sfida all’ultimo voto: è in queste periferie, dove in tanti accusando il sindaco di averli abbandonati, che negli ultimi anni il centrosinistra ha recuperato voti. Ed è proprio qui che può scattare il sorpasso su Bucci. (il manifesto)

Su altri giornali

Deputato del Pd ed ex ministro, ha 55 anni lo sfidante di Marco Bucci (LAPRESSE)

Siamo all’ultimo giorno di campagna elettorale. Una campagna breve ma intensa in cui si sono delineate con chiarezza le alternative cui si trovano di fronte le elettrici e gli elettori liguri. Continuare così con una sanità sfasciata e privatizzata, con una società in cui aumentano i poveri e non c’è futuro per le giovani generazioni, oppure raccogliere le energie e cambiare. (SanremoNews.it)

"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)

Nelle loro liste trovano spazio lo stesso assessore alla sanità e gli stessi candidati indagati per corruzione. (Partito Democratico)

Un tuffo nel passato per il candidato spezzino, che ha sottolineato la presenza degli amici di sempre e di tanti con cui, invece, i rapporti si erano interrotti per poi essere riallacciati in vista delle elezioni di sabato e domenica e dell'intento di riportare il centrosinistra al governo della Liguria dopo nove anni di centrodestra e di totismo. (CittaDellaSpezia)

In Liguria è iniziato il conto alla rovescia. Per il centrodestra c'è il sindaco di Genova Marco Bucci, mentre il litigioso "campo largo" (alla fine monco di Italia Viva) ha puntato tutto sul dem Andrea Orlando (ilmessaggero.it)