Una gru danneggia New Zealand! Barca rovinata: cos’è successo in America’s Cup, danni e tempi di recupero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Bruttissime notizie per Team New Zealand al termine della prima giornata della Louis Vuitton Cup, il torneo degli sfidanti che designerà chi potrà fronteggiare proprio i Kiwi nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. I detentori della Vecchia Brocca devono infatti fare i conti con dei danni accusati dal proprio scafo, oggi sceso in acqua per disputare e vincere la regata contro Luna Rossa grazie a una splendida manovra operata nel secondo lato di bolina (OA Sport)

Su altre fonti

In realtà in questo mondo un poco al contrario che è la Coppa America moderna, Luna Rossa Prada Pirelli ha già incontrato i mostri neozelandesi due volte nelle preliminari e ieri nei Round Robin, regata non valida per il punteggio di selezione. (il Giornale)

I Kiwi, in seguito a questo episodio, hanno annunciato che non prenderanno parte ai match race di oggi in attesa di capire quanto tempo ci vorrà per completare la riparazione dello scafo. (OA Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

“Durante il recupero dell’AC75 dalla navigazione oggi -scrive il team sul suo sito-, la gru si è rotta durante il sollevamento sul supporto della barca ed è atterrata pesantemente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I campioni in carica dell'America's Cup, dopo aver vinto per l'ennesima volta contro Luna Rossa , hanno avuto un triste imprevisto. Colpo di scena a Barcellona al termine del primo giorno di regate della Louis Vuitton Cup 2024 . (Eurosport IT)

Dopo il cedimento della gru di alaggio alla base kiwi, che ha comportato nel pomeriggio la caduta di Taihoro sull’invaso, con conseguenti danni all’AC75 neozelandese, è arrivato in serata l’annuncio. ETNZ chiude probabilmente qui la sua presenza ai Round Robin della Louis Vuitton Cup e si concentra sulla riparazione della barca. (Farevela)