Satispay lancia il servizio Tessere per alleggerire il portafoglio

TuttoTech.net ECONOMIA

Potete attivare Satispay su Android utilizzando questo link, mentre per la piattaforma iOS potete utilizzare questo link

Si amplia l’offerta di servizi proposta da Satispay, che con TESSERE permette di ridurre il numero di documenti da tenere nel portafoglio, conservandoli invece nel proprio smartphone, all’interno dell’applicazione.

Addio dunque alle decine di tessere che gonfiano i nostri portafogli, con Satispay ogni tessera dotata di codice a barre o, molto presto, di QR Code, potrà essere memorizzata in forma digitale. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre testate

Una volta scansionate, queste potranno essere trovate sempre alla voce Tessere della sezione Servizi, oppure nella schermata d’inserimento del PIN, trascinando con il dito verso destra. Nel dettaglio, con Connect, è necessario far scansionare il codice QR dell’avviso pagoPA al farmacista, come per i normali prodotti in vendita (MondoMobileWeb.it)

Il servizio "Tessere" rappresenta un ulteriore importante servizio offerto alla clientela della GDO, settore che si mostra sempre più sensibile al valore aggiunto che l'innovativo sistema indipendente dai tradizionali circuiti di carte di debito e credito ha dimostrato di portare al mercato. (La Repubblica)

Il servizio lanciato da Satispay permette di conservare all’interno dell’applicazione la tessera sanitaria e il codice fiscale oltre alle carte fedeltà di supermercati e negozi. (Tech Princess)

Al momento possono essere scannerizzate solo le tessere dotate di codice a barre, ma presto saranno accettate anche quelle con QR Code e il Green Pass Una volta memorizzate all’interno dell’app sarà possibile utilizzarle in qualsiasi momento, semplicemente cliccandoci sopra per aprire quella desiderata. (MobileWorld)

Ma vediamo quali app offrono soluzioni di questo tipo Le app per avere carte. Documenti conservati in app e portafogli più leggeri senza carte. (Corriere della Sera)

Satispay, nello specifico, permetterà di conservare su smartphone tutte le tessere con codice a barre e prossimamente anche con QR code. E che ha poi espanso i propri servizi integrando promozioni e offerte speciali dalla GDO e con i pagamenti, grazie a Stocard Pay. (AziendaBanca)