Non solo VW, anche Mercedes annuncia tagli per miliardi di euro
Non solo Volkswagen . L'industria automobilistica tedesca attraversa una fase di difficoltà, con un contesto economico globale incerto che mette a dura prova le aziende del settore. In questo scenario, Mercedes-Benz ha annunciato un importante piano di ristrutturazione che mira a ridurre significativamente i costi. L'obiettivo è di ottenere risparmi per diversi miliardi di euro all'anno, come confermato da una portavoce dell'azienda all'agenzia di stampa Dpa. (Auto.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le anticipazioni del quo… O meglio, per ora non lo è. (L'HuffPost)
Il piano, i cui dettagli non sono ancora stati definiti, mira a fronteggiare la crescente instabilità economica globale. (Tom's Hardware Italia)
Dopo Volkswagen anche Mercedes-Benz annuncia l'intenzione di tagliare i costi a causa della crisi del settore che automotive. Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. (Tuttosport)
Il comparto automotive tedesco sta attraversando un periodo di problematicità, con uno scenario economico mondiale incerto che mette a dura prova le imprese del settore. L’intento è di realizzare un risparmio di svariati miliardi di euro ogni anno, come affermato da una rappresentante della società all’agenzia stampa Dpa. (QN Motori)
«Nei prossimi anni dovremo ridurre i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha annunciato una portavoce del gruppo secondo quanto riporta Dpa. Il gruppo non ha ancora fatto chiarezza sui dettagli del piano di risparmi, lasciando aperta anche la questione se siano previsti tagli del personale. (Il Messaggero - Motori)
La portavoce non ha voluto dire se questa strategia di tagli preveda dei licenziamenti, né ha specificato quali saranno i settori coinvolti. «Nei prossimi anni ridurremo i nostri costi di diversi miliardi di euro all'anno», ha detto alla Dpa una portavoce del gruppo. (Corriere della Sera)