Scuole chiuse 19 ottobre per maltempo: ecco dove c'è l'allerta meteo

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Maltempo di sabato 19 ottobre: scuole chiuse in diverse zone d'Italia. Ecco dove non si terranno lezioni a causa delle condizioni meteo Scuole chiuse per maltempo sabato 19 Continua l'ondata di maltempo sulle regioni del Nord Italia che il 18 ottobre ha portato l' allerta arancione in Liguria e su alcuni settori di Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto. Molti i comuni hanno disposto le chiusure delle scuole per venerdì 18 ottobre e per sabato 19 sono in arrivo ulteriori chiusure. (Studenti.it)

Ne parlano anche altre fonti

Maltempo, Mastella: "Previsti temporali: serve prudenza" L'intervento del sindaco in considerazione dell'allerta meteo (Ottopagine)

Oltre alla Campania, le forti piogge nelle ultime ore hanno colpito in particolare il Nord-Ovest, Liguria, Toscana e Lazio. Il lento spostamento della perturbazione porterà un ulteriore peggioramento marcato su tutto il versante tirrenico, compresa la Campania, con le prime piogge anche in Sicilia. (La Repubblica)

Ma in relazione alla allerta meteo di livello arancione dichiarata dalla Protezione Civile per la giornata di domani il sindaco, Giosi Ferrandino, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, del cimitero, del campo sportivo, delle aree pubbliche a verde, parchi, giardini, marine esposte del Comune di Casamicciola Terme, oltre che - si legge nell'ordinanza - "di ogni attività per l’esecuzione di lavori di ingegneria e relativi appalti pubblici e privati ricadenti sul territorio cittadino, trasporti di materie e materiali compresi". (La Repubblica)

Cade albero a Napoli per il maltempo, uomo lievemente ferito

Per questo motivo in diversi comuni, da nord a sud, le scuole resteranno chiuse. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d'intesa con le regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. (ilmessaggero.it)

Tra le diverse le situazioni di emergenza nel napoletano, conseguenza delle piogge, alcune hanno interessato anche l'isola d'Ischia. Allagamenti sono stati segnalati a Serrara Fontana e Barano dove sono intervenuti protezione civile e i vigili del fuoco con idrovore. (La Repubblica)

Un uomo è rimasto lievemente ferito poco fa a Napoli a causa di un albero caduto per il maltempo. Il passante è stato colpito dalla chioma dell’albero: è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. (anteprima24.it)