Mercedes, in Belgio per chiudere in bellezza: anche grazie al freddo

Pioggia, altamente probabile, sulle giornate di venerdì e sabato. Freddo ma cielo sereno alla domenica. E sono condizioni che piacciono alla Mercedes che si affaccia sul GP del Belgio. Spa-Francorchamps chiude la prima parte del campionato, porta tutti verso la pausa estiva e vede proprio Mercedes autrice del recupero tra i più solidi e riusciti di questo 2024. L'inizio da dimenticare della W15, nonostante concetti progettuali diversi dal passato, perlomeno alla vista. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Campagne agonistiche dove non ha raccolto quello che sperava, per colpa di un contesto tecnico “avvelenato” dal quale proprio non riusciva ad emergere. Ci riferiamo ad una nuova sospensione posteriore che non lavorava a dovere, alla mancanza di carico offerta dal fondo e al bilanciamento assente della monoposto. (FUNOANALISITECNICA)

“Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. (Automoto.it)

L’ultima monoposto di Brackley infatti era nata con del potenziale inespresso a causa di scelte tecniche rivelatesi poi errate, con importanti problemi di bilanciamento in pista e con una correlazione, anche cronometrica, sballata. (Formu1a.uno)

Mercedes W15: gli sviluppi di Spa per migliorare un’area problematica

A Spa Mercedes porta tante novità, a partire dall’halo, dove è stata aggiunta una piccola aletta. Cambiato anche il diffusore e il fondo, con una serie di winglet sul bordo di uscita e un cambiamento nella cover. (Sky Sport)

La FIA ha pubblicato i documenti tecnici e riassuntivi di tutte le novità portate dalle squadre in Belgio. (Formula1 Web Magazine)

Il pilota della Mercedes nel classico media day del giovedì ha parlato principalmente delle condizioni meteorologiche, rimarcando quanto quelle previste per il fine settimana potrebbero esaltare le caratteristiche della sua monoposto: “Credo che Budapest abbia confermato quello che conoscevamo già – ha detto Russell – le nostre prestazioni migliorano in condizioni più fresche rispetto a quelle più calde. (OA Sport)