Rodri doveva vincere il Pallone d'Oro: il "computer perfetto" fa funzionare il Manchester City e la Spagna

Il centrocampista è stato cruciale nel raggiungimento dei successi dei Citizens e della sua nazionale e si è meritato il premio più prestigioso. “I migliori centrocampisti titolari non appaiono sulle prime pagine dei giornali, ma quando la squadra gioca bene è perché loro sono eccezionali”. Lo ha detto Pep Guardiola nel febbraio 2021. Il tecnico del Manchester City si riferiva a Rodri, che all'epoca era nella sua squadra solo da una stagione e mezza. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non mi era stato inviato né comunicato nulla. Ho partecipato alla cerimonia come chiunque altro. (Fcinternews.it)

Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 20:30 di Alessandro Basta Il calcio è fatto spesso di giocate incredibili, momenti che scrivono la storia e spettacolo che resta impresso nella mente dei tifosi. Altre volte, però, eventi assurdi prendono il sopravvento ed è proprio quello che è successo nelle ultime ore. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Iniziativa della Libreria Giunti al Punto di Foligno: donati libri a scuole dell’infanzia e nidi – Obiettivo promuovere cultura ed educazione alle buone pratiche ambientali nelle comunità locali (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pallone d'Oro, guerra totale Real Madrid-France Football: con la Uefa sullo sfondo...

e Dani Carvajal. Per questo motivo il club di Florentino Per (TUTTO mercato WEB)

Il Pallone d'Oro consegnato ieri sera a Rodri ha indispettito il Real Madrid, convinto che il vincitore dovesse essere uno tra Vinicius jr. e Dani Carvajal. (TUTTO mercato WEB)

La scelta del club blanco, e in particolare del suo presidente Florentino Perez come riporta Marca, di disertare la cerimonia di Parigi, che è stata fortemente criticata in ogni angolo del mondo, ha molto infastidito France Football, che ormai dal lontano 1965 premia il miglior giocatore del mondo dopo aver raccolto i voti dei propri giurati, e ora volano gli stracci. (Sport Mediaset)