Milano, sciopero del trasporto pubblico locale venerdì 18 ottobre: previsti disagi sulle linee Atm di metrò e mezzi di superficie

Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Possibili disagi anche per i frequentatori della funicolare Como-Brunate, gestita dall’Azienda trasporti milanesi: potrebbe fermarsi dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

A confermarlo è stato l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale con una nota pubblicata l'11 ottobre 2024, avvertendo sui possibili disagi a causa dell'interruzione di alcuni servizi proprio nella giornata dello sciopero. (QuiFinanza)

Il venerdì sta diventando il giorno degli scioperi e quello in arrivo si preannuncia a dir poco "nero" e non soltanto per chi utilizza bus, metro e treni per spostarsi in città. Ormai sta diventando un classico. (Today.it)

Nella stessa giornata sciopero di 8 ore dei metalmeccanici del settore automotive proclamato da Fiom, Fim e Uilm (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero Atm a Milano venerdì 18 ottobre 2024: orari, fasce di garanzia di metro, bus e tram

In caso di necessità contattare la Polizia Locale al numero 051.6878600. Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Il Comune di Persiceto assicura i servizi pubblici essenziali. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Sono dunque previsti disagi, soprattutto nelle grandi città dove il trasporto pubblico è fondamentale per spostarsi, anche se le fasce orarie di garanzia, obbligatorie per gli scioperi organizzati nei giorni feriali, limiteranno gli scompensi nelle ore di maggiore afflusso. (SicurAUTO.it)

Il sindacato ha infatti deciso di organizzare questa nuova protesta dopo aver rinunciato allo sciopero del 20 settembre. Per i viaggiatori milanesi sarà un’altra giornata difficile, ma saranno garantite alcune fasce orarie in cui i mezzi circoleranno regolarmente. (IL GIORNO)