Christopher Nolan riporta “L’Odissea” al cinema

Dalla bomba atomica ad Omero. Il regista Christopher Nolan ha rivelato, grazie a un post su X di Universal Pictures, il suo prossimo progetto: dopo il grande successo di “Oppenheimer” si dedicherà a un’epica mitologica d’azione basata su “L’Odissea” di Omero. Il viaggio di Ulisse nel tentativo di tornare a casa dopo la Guerra di Troia sarà girato con una nuova tecnologia IMAX. Il film, prodotto con Universal Pictures, uscirà nelle sale il 17 luglio 2026. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

E invece come nei suoi film colpo di scena. Dopo l’incetta di Oscar con Oppenheimer nell’ultima edizione, Christopher Nolan ha scelto il suo nuovo progetto. (ilmattino.it)

Lo ha annunciato sui social ufficiali la Universal Pictures, la casa di produzione con cui sta lavorando il regista premio Oscar (tra le sette statuette anche quella per il miglior film), che aggiunge anche che il film che porta per la prima volta la saga di Omero "sugli schermi Imax uscirà nelle sale di tutto il mondo il 17 luglio 2026". (la Repubblica)

Il cast e tutto quello che sappiamo. (ComingSoon.it)

Il prossimo film di Christopher Nolan sarà l’Odissea, l’annuncio di Universal Pictures

Il prossimo progetto del premio Oscar per Oppenheimer sarà tratto nientemeno che dall’Odissea di Omero. Alla vigilia di Natale ecco il regalino che si potrà scartare il 17 luglio 2026. (Il Fatto Quotidiano)

Conosciuto per la sua capacità di spaziare tra generi diversi, Nolan si avventura in un territorio nuovo, portando la mitologia classica sul grande schermo con il suo stile unico. (Radio 105)

Il titolo del film, ovviamente, sarà The Odyssey e arriverà nelle sale di tutto il mondo nel 2026, data che in realtà già era stata resa nota, pur senza comunicare altri dettagli in merito al progetto. (Fanpage.it)