Per te ho pensato a un nuovo ruolo: Spalletti se ne inventa un'altra | In Nazionale diventerà "numero 10"

Nuova intuizione tattica di Luciano Spalletti: la Nazionale italiana ha il suo nuovo numero 10, si tratta di un insospettabile. È una fucina di idee, la mente di Luciano Spalletti. Il ct della Nazionale italiana, alla vigilia degli appuntamenti di Nations League contro la Francia e il Belgio, ha deciso di rivedere il ruolo di uno dei protagonisti indiscussi della sua squadra, fra lo stupore generale di tifosi e addetti ai lavori. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Se ne è parlato anche su altri media

"Spalletti è sempre molto sorprendente. Non avrei mai immaginato che dopo lo scudetto vinto con il Napoli, in cui si è appropriato di un sistema di gioco che non era il suo e che non gli piaceva, cioè il 4-3-3, avrebbe potuto continuare a stupirci. (CalcioNapoli24)

Cosa potevamo fare senza la confusione che ha regnato in Germania? (Panorama)

Italia, il listone di Spalletti verso il Mondiale: in 16 già certi del posto (Tutto Napoli)

Capello: "L'Italia finalmente gioca a calcio, ora è la bella copia di quella vista all'Europeo"

Oggi con la Nazionale ha rispolverato un modulo antichissimo: il 3-6-1! È un modulo molto Guardiolesco, usato ai tempi del Barcellona di Ibrahimovic. (CalcioNapoli1926.it)

Ragione o sentimento, euforia o circospezione? L’Italia ha l’abbonamento ai primi posti di Nations, ha vinto un Europeo dopo 53 anni, ma poi si è vista passare davanti il secondo treno mondiale consecutivo e si è incartata malamente quest’estate in Germania. (Corriere della Sera)

"La Nazionale di Spalletti oggi è la bella copia di quella, brutta, che avevamo visto all’Europeo". Fabio Capello ha parlato dell'Italia, che domani affronterà la Francia nell'ultima partita di Nations League, sulle colonne de La Gazzetta dello Sport: "Anche contro il Belgio abbiamo visto una squadra che finalmente gioca a calcio, che ha voglia di correre,fatta di atleti pronti ad aiutarsi reciprocamente, un gruppo che può contare su una buona qualità e che ha il proprio principale punto di forza nel centrocampo". (TUTTO mercato WEB)