Aston Martin Vanquish con un nuovo 5.2 V12 biturbo da 835 CV: trionfo del termico

“Era inconcepibile che la nuova ammiraglia Aston Martin potesse essere alimentata da qualcosa di diverso da un V12 all’avanguardia”: parole di Roberto Fedeli, Chief Technical Officer di Aston Martin, in riferimento alla nuova Vanquish con un inedito 5.2 V12 biturbo da 835 CV. “Il nostro team di ingegneri ha rielaborato l’attuale motore Twin-Turbo, dalla fusione del blocco alle testate dei cilindri”. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre fonti

Aston Martin Vanquish arriva alla terza generazione e lo fa puntando su prestazioni, stile e piacere di guida. Lunga 4,850 mm e larga 2,044 mm, la nuova Aston Martin Vanquish è costruita attorno a una struttura di carrozzeria in alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e posteriori multilink. (Il Sole 24 ORE)

Prosegue senza sosta il rinnovamento della gamma Aston Martin e il suo riposizionamento a marcare stretto gli avversari di Maranello. (Il Fatto Quotidiano)

Per il marchio inglese l'utilizzo dei motori ibridi plug-in è l'inizio di un processo di transizione elettrica, poiché di recente ha annunciato di aver posticipato la presentazione della sua prima vettura BEV, a causa della scarsa, o talvolta incerta, richiesta di auto elettriche ad alte prestazioni. (HDmotori)

Vero e proprio modello di punta sotto ogni aspetto, la Vanquish è una dichiarazione di intenti. Il presidente esecutivo della casa automobilistica, Lawrence Stroll, l’ha presentata così: "Con l'introduzione della nuova Vanquish abbiamo coronato la gamma di auto sportive di nuova generazione di Aston Martin (Sky Tg24 )

Capolavoro tecnico degno di un vero leader di categoria, la Vanquish si colloca all'apice della favolosa gamma di auto sportive a motore anteriore di Aston Martin, mettendo in luce l'eccezionale capacità ingegneristica dell'azienda. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ciak, motore, azione. Come una formula magica, un specie di mantra, l’avviso che le cineprese hanno cominciato a registrare e gli attori sono già pronti sulla scena. (Vanity Fair Italia)