Liti fiscali, è online la prima banca dati di merito pubblica: cos'è e come funziona

Liti fiscali, è online la prima banca dati di merito pubblica: cos'è e come funziona
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione Parte in via sperimentale il progetto per rendere più trasparenti e accessibili anche ai contribuenti - e non solo all'Agenzia delle Entrate - i contenuti delle sentenze della giurisprudenza tributaria attraverso la consultazione online, pubblica e gratuita. Al momento sono state pubblicate già 329.316 sentenze: si tratta delle cosiddette native digitali, pseudoanonimizzate, depositate dal 2021 al 2023, per ora solamente di primo e secondo grado. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Al momento possono essere consultate liberamente 329.316 sentenze pubblicate, di primo e secondo grado, depositate nel periodo compreso tra il 2021 e il 2023. A renderlo noto è il Ministero dell’Economia e delle Finanze con il comunicato stampa del 27 giugno 2024. (Informazione Fiscale)

La banca dati si basa su una piattaforma digitale innovativa che offre libero accesso alla consultazione delle sentenze tributarie di primo e secondo grado, native digitali e pseudoanonimizzate depositate dal 2021 al 2023. (Ipsoa)

Parte in via sperimentale la prima banca dati della giustizia tributaria di merito, un progetto volto a rendere più trasparenti e accessibili le liti fiscali della giurisprudenza tributaria, non solo per l'Agenzia delle Entrate ma anche per i contribuenti, attraverso una consultazione online, pubblica e gratuita. (QuiFinanza)

Sentenze Tributarie: attiva dal 27.06 una banca dati MEF

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: La banca dati, che conta ad oggi 329.316 sentenze pubblicate, si basa su una piattaforma digitale innovativa che offre libero accesso alla consultazione delle sentenze tributarie di primo e secondo grado, native digitali e pseudoanonimizzate depositate dal 2021 al 2023. (Fiscoetasse)

«Siamo molto soddisfatti», ha detto, «dell’avvio della banca dati. Sulla pubblicazione della banca dati da parte del Mef è intervenuta la presidente del Cpgt Carolina Lussana. (Il Sole 24 ORE)

Disponibile online, la banca dati della giurisprudenza tributaria del Ministero dell’economia e delle finanze, gestita dipartimento della Giustizia tributaria. La piattaforma, che parte al momento in via sperimentale, consente di consultare in modo gratuito le sentenze tributarie di primo e secondo grado, native digitali e pseudoanonimizzate. (FiscoOggi)